'88 minuti', qualche curiosità sul film con Al Pacino

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '88 minuti', film diretto da Jon Avnet, con Al Pacino e Alicia Witt.

Si intitola 88 minuti ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2007, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso domenica 3 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

88 minuti: il cast

Nel cast del film 88 minuti vediamo la presenza dei seguenti attori: Al Pacino, Alicia Witt, Leelee Sobieski, Amy Brenneman, William Forsythe, Deborah Kara Unger, Ben McKenzie, Neal McDonough, Leah Cairns, Stephen Moyer, Christopher Redman, Brendan Fletcher, Michael Eklund, Kristina Copeland, Tammy Hui, Heather Dawn, Michal Yannai, Brenda McDonald, Kaj-Erik Eriksen, Julian Christopher, Carrie Genzel, Victoria Tennant, Tim Henry, Paul Campbell, Judith Yamada.

88 minuti: la trama

A Seattle, lo psichiatra forense e professore universitario di successo Jack Gramm è stato responsabile della condanna del serial killer Jon Forster, influenzando la giuria a condannarlo al braccio della morte. Jon accusa Jack di manipolazione, inducendo un testimone e la sorella di una delle sue vittime a testimoniare contro di lui.

Alla vigilia dell'esecuzione di Jon, Jack riceve una telefonata che gli dice che ha solo ottantotto minuti di vita, mentre un killer sta imitando Jon, uccidendo donne con lo stesso modus-operandi ed è indagato dalla Seattle Slayer Task Force. Con il supporto della associata Shelly Barnes, un agente dell'FBI, del suo amico Frank Parks e del suo assistente Kim Cummings, Jack indaga su alcuni studenti strani e problematici, una guardia di sicurezza del campus e la donna con cui ha avuto una notte d'amore.

88 minuti: qualche curiosità sul film

Il film fu girato, in gran parte, in Canada, precisamente a Vancouver. Nello specifico, la troupe ha effettuato alcune riprese alla British Columbia University dove molti studenti, incuriositi, creano non poco trambusto durante la produzione della pellicola. 

Ai Razzie Awards 2008, Al Pacino ottenne una nomination come peggior attore e Leelee Sobieski come peggiore attrice non protagonista.