'90 minuti in paradiso', il film racconta un'incredibile storia vera...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '90 minuti in paradiso', film diretto da Michael Polish, con Hayden Christensen e Kate Bosworth.

Si intitola 90 minuti in paradiso ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 settembre 2015 negli U.S.A, diretto da Michael Polish e che verrà trasmesso venerdì 19 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

90 minuti in paradiso: il cast

Nel cast del film 90 minuti in paradiso, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hayden Christensen, Kate Bosworth, Dwight Yoakam, Fred Thompson, Michael W. Smith, Michael Harding, Rhoda Griffis e Marshall Bell.

90 minuti in paradiso: la trama

In seguito ad uno scontro frontale, un uomo viene dichiarato morto dai primi soccorritori. Un terzo è autorizzato, con esitazione, a gattonare nella macchina distrutta e a pregare per l'uomo che attende l'arrivo del coroner.

Mentre prega, il soccorritore inizia a cantare mentre prega, per poi essere sorpreso dal fatto che il morto inizia a cantare. Dopo essere stato ricoverato in ospedale, l'uomo - che era morto - inizia il lungo e arduo viaggio di recupero e pensa a come dire a tutti che mentre era deceduto per quei 90 minuti, si era ritrovato, effettivamente, in paradiso per poi ritornare in vita dopo quel tempo trascorso nella dimensione post-mortem. 

90 minuti in paradiso: qualche curiosità sul film

La pellicola 90 minuti in paradiso funge da adattamento del racconto omonimo scritto da Don Piper. Si tratta di una storia autobiografica, mediante la quale l’autore racconta la sua personale esperienza di morte e di conseguente resurrezione, che ha avuto luogo precisamente  nel 1989.

Una storia che ha appassionato i lettori, tanto da far rimanere il libro nella lista New York Besteller List per ben cinque anni. Complessivamente, 90 minuti in paradiso ha venduto sei milioni di copie. 

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/PlanetHD/photos/a.222515964752193/395789644091490/