Il nuovo film di Disney Pixar, Inside out, è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes, acclamato da critica e pubblico
È riuscito a entusiasmare tutti oggi al Festival di Cannes il prossimo lavoro di Disney Pixar, Inside Out, presentato fuori concorso.
Inside out, una sorta di film-prosopopea. In parole povere, cioè, i protagonisti del lungometraggio animato saranno le emozioni umane, rappresentate come simpatici personaggi che parlano, discutono e battibeccano nella mente dei membri della famiglia di Riley, giovanissima bambina appena trasferitasi a San Francisco.
E così l'emozione della rabbia diventa un burberissmo e tarchiato ometto rosso fuoco. La tristezza è uno smunto tipetto dalla pelle blu. Il disgusto una signorina tutta verde con – è proprio il caso di dirlo – la puzza sotto il naso. E via dicendo.
Il film è diretto, insieme a Ronaldo Del Carmen, da Pete Docter, Premio Oscar nel 2009 per Up. L'uscita del film è prevista per il 16 giugno negli Stati Uniti, mentre per il 19 settembre in Italia.
Dopo il successo di critica al Festival di Cannes per Inside Out la strada si prospetta tutta in discesa. Si attende solo che arrivi nelle sale cinematografiche. Intano, però, non perdetevi il trailer di questo fantiastico lungometraggio animato proprio qui sotto: