'A casa con i suoi', qualche curiosità sul film con Sarah Jessica Parker

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A casa con i suoi', film diretto da Tom Dey, con Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey.

Si intitola A casa con i suoi ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 31 marzo 2006, diretto da Tom Dey e che verrà trasmesso giovedì 21 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 9. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A casa con i suoi: il cast

Nel cast del film A casa con i suoi troviamo la presenza dei seguenti attori: Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Zooey Deschanel, Justin Bartha, Bradley Cooper, Terry Bradshaw, Kathy Bates, Katheryn Winnick, Johnny Rock, Kristi Chalaire, Anne Ewen, Melissa Caudle, Don Lincoln, Adam Alexi-Malle, Larry Gamell Jr., Greg Cool, Aubrey Dollar, Summer Lee, Ilana Levine, Jerrod Paige, Jon Purvis, Jessica Stone, Tyrell Jackson Williams, Michele Harrington. 

A casa con i suoi: la trama

Tripp è uno scapolo di 35 anni che vive ancora con i suoi genitori, Al e Sue. Questi assumono l'interventista professionista Paula per interpretare la ragazza di Tripp e lo manipolano in modo seducente facendolo uscire dalla loro casa, ma Paula e Tripp si innamorano l'uno dell'altro e quando i migliori amici di Tripp, Ace e Demo, scoprono accidentalmente la verità su Paula, uno la usa per ricattarla per un appuntamento mentre l'altro spiffera tutto a Tripp, rovinando la loro relazione. Per risolvere la situazione, gli amici di Tripp e Paula mettono in piedi un piano. 

A casa con i suoi: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da remake di Tanguy, film francese del 2001, diretto da Étienne Chatiliez. Al botteghino mondiale, il film con Sarah Jessica Parker ebbe un ottimo riscontro: incassò, infatti 128.4 milioni di dollari in tutto il mondo. Nonostante il successo finanziario, le recensioni che furono scritte sul film furono molto negative. Ciò che fu particolarmente osannato fu la performance di Zooey Deschanel