'A Classic Horror Story', qualche curiosità sul film con Matilda Lutz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A Classic Horror Story', film diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, con Matilda Lutz e Francesco Russo.

Si intitola A Classic Horror Story ed è un film horror, distribuito su Netflix a partire dal 14 luglio 2021, diretto da Roberto De FeoPaolo Strippoli e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A Classic Horror Story: il cast

Nel cast del film A Classic Horror Story, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yuliia Sobol, Will Merrick, Alida Calabria, Cristina Donadio. 

A Classic Horror Story: la trama

Cinque persone, che non si conoscono fra loro, intraprendono un viaggio condividendo un camper per risparmiare, visto che sono tutti diretti verso la stessa destinazione. Durante la notte, però, hanno un incidente e il mezzo si schianta contro un altro. Al risveglio, si ritrovano in mezzo a una foresta dove è ubicata una casa di legno molto sinistra, che funge da base per degli adepti di uno spaventoso culto. Si possono fidare l’uno dell’altro? O c’è qualcosa sotto?

A Classic Horror Story: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte per cinque settimane. Le location verso le quali la produzione si è sposata sono state Roma e la Puglia. All'interno del film si parla della leggenda di Osso, Mastrosso e Carcagnosso, legtaa all'origine delle mafie italiane. La storia parla, dunque, di un sacrificio come prezzo da pagare e che, come usanza, è presente nelle culture di ogni popolo della terra. C'è chi sacrificava animali per avere il favore delle divinità e chi anche gli esseri umani, come è avvenuto con la figura di Cristo che fungeva, per il Cristianesimo, come agnello sacrificale. Abbiamo visto Matilda Lutz in Revenge, arrivato al cinema nel 2017, diretto da Coralie Fargeat. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NetflixIT/status/1414932635437174785?s=20