Isabelle Huppert e Greg Kinnear protagonisti del film A Family Vacation

Marisa Tomei, Jeremie Renier e Andre Wilms saranno i protagonisti di A Family Vacation, un dramma familiare, le cui riprese inizieranno a ottobre, in Portogallo.

Gli attori nominati all'Oscar, Isabelle Huppert e Greg Kinnear, nonché la vincitrice dell'Oscar, Marisa Tomei, hanno firmato un contratto per recitare in A Family Vacation, il nuovo film del regista Ira Sachs (Little Men, Love Is Strange). L'attore belga Jeremie Renier (In Bruges) e il veterano francese Andre Wilms (Le Havre) fanno parte anche loro del cast della pellicola, che racconta la storia di tre generazioni di una famiglia alle prese con un'esperienza che cambia la vita a tutti i membri della stessa, durante una giornata di vacanza in Portogallo.

A Family Vacation, nel cast anche Isabelle Huppert e Greg Kinnear

Kinnear è stato co-protagonista con Jennifer Ehle in Little Men di Sachs, mentre Tomei ha avuto un ruolo secondario in Love Is Strange, con John Lithgow e Alfred Molina. La sceneggiiatura di A Family Vacation è stata scritta da Sachs e dal collaboratore di lunga data Mauricio Zacharias, che entrambi hanno scritto Love Is Strange e Little Men. Said Ben Said e Michel Merkt stanno producendo il film attraverso la loro SBS Productions con sede a Parigi. Le riprese dovrebbero iniziare ad ottobre a Sintra, in Portogallo. La SBS International gestirà le vendite del film e presenterà il progetto agli acquirenti questa settimana allo European Film Market di Berlino. Il film avrà il primo set cinematografico di Sachs al di fuori degli Stati Uniti. Lucas Joaquin è produttore esecutivo con Secret Engine, al fianco di Kevin Chneiweiss di SBS.

Le parole del regista

Il regista Ira Sachs ha diramato un comunicato stampa in cui ha rivelato quanto sia contento di lavorare con un cast così importante:

Lavorerò con alcuni dei miei attori preferiti al mondo per raccontare questa storia delicata di una famiglia in crisi, con alcuni collaborerò per la prima volta, come nel caso di Isabelle Huppert, con altri c'è un rapporto professionale che dura da anni. Lo script è teatrale e segue nove vite durante una giornata. È meraviglioso avere un gruppo di attori così ricchi di sfumature e disposti a prendere dei rischi per portare in vita la storia.