'A Futile and Stupid Gesture', ecco qualche curiosità sul film Netflix

Scopriamo qualche curiositò su 'A Futile and Stupid Gesture', film Netflix del 2018, diretto da David Wain, con Will Forte e Martin Mull.

A Futile and Stupid Gesture è un film del 2018 di Netflix, diretto da David Wain, con Will Forte e Martin Mull. La pellicola racconta il successo dell’impero mediatico eretto da National Lampoon, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 da parte di Douglas Kenney, il quale mette in piedi una rivista satirica nata proprio a partire dalla Harvar Lampoo, allargandone il bacino di destinatari e la sua importanza, dal punto di vista commerciale. 

A Futile and Stupid Gesture: il cast

Nel cast del film A Futile and Stupid Gesture, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Forte, Martin Mull, Domhnall Gleeson, Neil Casey, Nelson Franklin, John Gemberling, Rick Glassman, Seth Green, Max Greenfield, Emmy Rossum, Jon Daly, Matt Walsh, Ed Helms, Thomas Lennon, Brian Huskey, Matt Lucas, Natasha Lyonne. 

A Futile and Stupid Gesture: la trama

Una vecchia versione dell'umorista Douglas Kenney racconta la storia di come lui e Henry Beard hanno messo il loro successo nella loro rivista del campus, la Harvard Lampoon, nella rivista commerciale National Lampoon.

Attingendo alle loro vite e a un senso dell'umorismo aggressivo e pungente, i due hanno creato una pubblicazione che ridefinisce la commedia americana con scandalosa buffonata che ha catturato lo spirito del decennio che si è espanso attraverso vari media.

Sfortunatamente, per tutto il suo successo, Doug Kenney con le sue insicurezze strabilianti, l'ego e gli appetiti irresponsabili ha cominciato a consumarlo finché non ha alienato tutti quelli che hanno avuto importanza e lo hanno sostenuto anche mentre lo imitavano. Alla fine, questo fantasioso iconoclasta arriverà a una tragedia...

A Futile and Stupid Gesture: qualche curiosità sul film Netflix

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2018 per poi approdare sul servizio di streaming a gennaio dello stesso anno, precisamente il 26 di quel mese. 

Il film è basato sul libro omonimo di Josh Karp, è diretto da David Wain e scritto da Michael Colton e John Aboud. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/iamgreenfield/status/958491322637197312