A kid like Jake, ecco il trailer del film con Jim Parsons

È arrivato online il trailer di A kid like Jake, film diretto da Silas Howard, che vede come protagonisti Jim Parsons, Claire Danes e Leo James Davis.

Il trailer di A kid like Jake è online e nelle prime immagini si possono vedere Claire Danes e Jim Parsons nel ruolo di genitori. “Tu vuoi che lui sia in un posto dove possa stare bene, giusto?” è questa la frase centrale del trailer che IFC Films ha deciso di diffondere per il debutto di questo indie-drama premiato recentemente al Sundance Film Festival. La pellicola è un adattamento di una commedia di Daniel Pearle e viene descritta come “uno sguardo opportuno, onesto, emozionalmente ricco sulla genitorialità nel ventunesimo secolo”. Claire Danes e Jim Parsons sono le star scelte per interpretare i genitori di un precoce, creativo bambino chiamato Jake, interpretato dal piccolo Leo James Davis.

A kid like Jake, il trailer del film

Il film, diretto da Silas Howard, racconta il loro tentativo di sfidare il mondo delle scuole private di New York, in particolare se il fatto che il “gender non conforme” sia qualcosa di cui importa, se devono intervenire o lasciare che le cose vadano per la loro strada senza peggiorare la situazione. Nel cast di di A kid like Jake ci sono anche Octavia Spencer, Priyanka Chopra, Amy Landecker e Ann Dowd. Ecco il trailer del film: 

Scopriamo ora qualche dettaglio aggiuntivo  sulla sinossi della pellicola.

La trama

Alex e Greg sono dei genitori di Brooklyn, si sentono fortunati ad aver avuto il loro bambino Jake. Il piccolo di quattro anni è brillante, precoce, creativo, ma sembra preferire le principesse Disney ai giocattoli come le macchinine e vuole indossare le gonne al posto dei pantaloni. Jake viene definito “gender expansive”, un comportamento che delinea un orientamento sessuale non definito. La preside della scuola materna locale, Judy (interpretata da Octavia Spencer) lo definisce “un cattivo affare” per Alex e Greg. Il sistema iper-competitivo dell'ammissione alle scuole private newyorkesi viene mostrato in tutta la sua astrusità, l'orientamento sessuale non definito di Jake divena un elemento che può sfavorirlo nell'ammissione all'istituto che può garantirgli un'istruzione superiore. Quella di Jake è una fase momentanea oppure è il suo reale orientamento transgender quello che si manifesta in questi comportamenti infantili? “A Kid Like Jake” uscirà nelle sale cinematografiche americane il giorno 8 giugno 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ThePlaylist/status/985162277996277760