Dopo aver diretto 'Ithaca' nel 20215, Meg Ryan ritorna dietro la macchina da presa per l'adattamento cinematografico di 'A Lady's Guide to Selling Out'.
Dopo aver lavorato come attrice per circa quarant'anni, Meg Ryan si rimette dietro la macchina da presa per dirigere un adattamento del romanzo A Lady's Guide to Selling Out. Secondo un rapporto di Deadline, il film sarà realizzato appositamente per Netflix. Sarà il secondo lungometraggio diretto dalla famosa inteprete, dopo Ithaca, film drammatico del 2015.
Meg Ryan dirigerà A Lady's Guide to Selling Out
A Lady's Guide to Selling Out è un romanzo di successo dell'autrice Sally Franson. La storia segue Casey Pendergast, una persona piacevole che - dopo aver portato avanti la sua carriera - cerca di capire chi vuole essere davvero. Gli editori del romanzo lo hanno descritto come simile a Il diavolo veste Prada e allo show televisivo Mad Men.
Il libro della Franson, dunque, si inserisce bene nel regno delle commedie romantiche. Questo perché la storia è incentrata anche sul personaggio principale, Casey, che si innamora di uno degli autori della sua agenzia pubblicitaria. Questo amore sfida la sua visione del mondo, costringendola a considerare una nuova prospettiva nella sua vita.
Le commedie romantiche della carriera di Meg Ryan
Anche se Meg Ryan dirigerà il film, la sceneggiatura dell'adattamento di A Lady's Guide to Selling Out è stata scritta da Jenny Rachel Weiner, una drammaturga della Julliard, che sta anche sviluppando due serie, una per Amazon e l'altra per Hulu. Nella lista dei produttori di questo progetto Netflix ci sono Gary Foster, Russ Krasnoff e Kim Hodgert.
Nonostante sia stata lontana dai riflettori per alcuni anni, Meg Ryan ha recitato in dozzine di film. È nota soprattutto per il suo lavoro in commedie romantiche, tra cui Harry ti presento Sally, C'è posta per te e Insonnia d'amore. In precedenza, ha diretto e recitato nel film drammatico del 2015 Ithaca. A Lady's Guide to Selling Out di Netflix segnerà il ritorno di Meg Ryan alla regia.