Il cast, la trama, le curiosità su 'A letto con il nemico', film diretto da Joseph Ruben, con Julia Roberts e Patrick Bergin.
Si intitola A letto con il nemico ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1991, diretto da Joseph Ruben. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 23 ottobre 2025 alle 21.10 su Rai Movie.
A letto con il nemico: il cast
Nel cast del film A letto con il nemico, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Bergin, Julia Roberts, Kevin Anderson, Elizabeth Lawrence, Kyle Secor, John David Ward, Harley Venton, Claudette Nevins, Sharon J. Robinson, Graham Harrington, Tony Abatemarco, Sandi Shackelford, Bonnie Cook, Nancy Fish, Marita Geraghty.
A letto con il nemico: la trama
Laura Burney sembra avere una vita perfetta: una casa elegante, un marito affascinante e una quotidianità apparentemente serena. Dietro quella facciata, però, si nasconde un incubo.
Martin, suo marito, è un uomo ossessivo e violento che controlla ogni suo gesto. Stanca di vivere nella paura, Laura finge di morire durante una tempesta in mare e fugge lontano, ricominciando da capo sotto un'altra identità.
Per un po', la donna assapora la libertà e una nuova speranza, ma il passato non tarda a riaffiorare. Martin scopre la verità e si mette sulle sue tracce, deciso a riportarla con sé a qualunque costo. Inizia così un drammatico gioco di caccia, dove Laura dovrà trovare la forza di affrontare il suo carnefice e chiudere definitivamente con l'incubo da cui era scappata.
A letto con il nemico: qualche curiosità sul film
Tratto dal romanzo omonimo di Nancy Price, il film nasce come un intenso dramma psicologico che intreccia suspense e coraggio personale. Dietro la macchina da presa, però, non sono mancati gli scandali.
Durante le riprese, Julia Roberts lasciò la cittadina di Abbeville, in Carolina del Sud, definendola pubblicamente "un inferno vivente" e accusandola di essere "orribilmente razzista". Le sue parole fecero esplodere una bufera mediatica.
Ironia della sorte, il ruolo che rese famosa la Roberts non era stato pensato per lei. In origine, la sceneggiatura prevedeva Jane Fonda come protagonista, ma l'attrice decise di rinunciare al progetto.
Fu proprio questo cambiamento dell'ultimo momento a trasformarsi in un colpo di fortuna: Julia Roberts diede al personaggio una forza nuova, intensa e vulnerabile al tempo stesso, che gli permise di farsi conoscere ulteriormente al pubblico internazionale.