'A Lonely Place to Die', qualche curiosità sul film di Julian Gilbey

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A Lonely Place to Die', film diretto da Julian Gilbey, con Alec Newman e Melissa George.

Si intitola A Lonely Place to Die ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 settembre 2011, diretto da Julian Gilbey e che verrà trasmesso venerdì 12 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A Lonely Place to Die: il cast

Nel cast del film A Lonely Place to Die, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alec Newman, Ed Speleers, Melissa George, Kate Magowan, Garry Sweeney, Sean Harris, Stephen McCole, Karel Roden, Eamonn Walker, Paul Anderson, Mathew Zajac. 

A Lonely Place to Die: la trama 

Gli alpinisti Rob, Ed, Alison, Kate e Alex sono migliori amici. Durante un'escursione nelle Highlands scozzesi, trovano un tubo di sfiato e una ragazza serba di nome Anna sepolta nel deserto in un piccolo scompartimento.

Salvano Anna e si dividono in due gruppi: Rob e Alison prendono una scorciatoia per ridurre la distanza in 25 km salendo su una roccia difficile, per andare dalla polizia e richiedere un elicottero mentre Ed, Alex e Kate percorrono con Anna un sentiero lungo 48 km che porta al più vicino villaggio. Ma presto vengono inseguiti dai crudeli rapitori: pertanto, dovranno fare di tutto per mettersi in salvo. 

A Lonely Place to Die: qualche curiosità sul film

Sui caschi dei fratelli Gilbey furono posizionate delle telecamere per realizzare dei filmini amatoriali che si possono vedere nei titoli di coda. Le riprese del film furono svolte nelle Highland scozzesi, specificamente len Coe, Glen Etive, Strathconon, Ross-Shire e Dingwall.

Il villaggio del film è chiamato Anoch Mor, mentre nella realtà è Inverness. Il festival che si svolge - ogni 31 dicembrwe - nel villaggio è reale ed è conosciuto come lo Stonehaven Fireball Festival e ha luogo nella città di Stonehaven nell'Aberdeenshire.