'A Napoli non piove mai', qualche curiosità sul film di Sergio Assisi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A Napoli non piove mai', film diretto da Sergio Assisi, con Ernesto Lama e Valentina Corti.

Si intitola A Napoli non piove mai ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Sergio Assisi e che verrà trasmesso lunedì 10 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A Napoli non piove mai: il cast

Nel cast del film A Napoli non piove mai, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Sergio Solli, Francesco Paolantoni, Benedetto Casillo, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi, Antonella Morea, Luigi Di Fiore, Clotilde Sabatino, Massimo Andre, Laura Schettino, Giancarlo Ratti, Eliana Miglio, Adelmo Togliani, Antonella Romano, Magdalena Grochowska, Gaetano Amato, Susy Del Giudice. 

A Napoli non piove mai: la trama

Barnaba litiga tutti i giorni col padre. Quest'ultimo lo esorta a trovarsi un lavoro e di rompere con la fidanzata che gli riconosce una sindrome di Peter Pan. Per questi motivi, il giovane decide di preparare le valigie ed andare via di casa. Ad accoglierlo è Jacopo, un suo amico di scuola che soffre della sindrome dell'abbandono e che, spesso, tenta di suicidarsi. Sonia, una ragazza del nord, viene a lavorare al sud, per non trovarsi alle dipendenze del'azienda del padre, dopo il dottorato. Lei soffre, invece, di Sindrome di Stendhal che le porta svenimenti ogni volta che si trova di fronte a un'opera d'arte. 

A Napoli non piove mai: qualche curiosità sul film

La storia è ambientata nella città di Napoli. Si tratta del primo film diretto dall’attore Sergio Assisi che - con questa pellicola - omaggia la sua città d’origine. Al box office, A Napoli non piove mai ha incassato 312 mila euro nelle prime due settimane di programmazione e 101 mila euro nel primo weekend.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GalaCinema/status/777458577019723776?s=20