A New York ci sarà il Cannabis Film Festival!

Alla sua primissima edizione, il Cannabis Film Festival vuole celebrare la creatività della "cannabis community"

Avete sentito benissimo. A New York andrà in scena la primissima edizione del Cannabis Film Festival. Il cui unico scopo – si badi bene – è di celebrare l'influenza della marijuana sulle varie produzioni della settima arte. L'appuntamento è fissato per il 26 settembre.

Il Cannabis Film Festival alzerà il suo sipario a Brooklyn e il suo intento dichiarato è quello di elevare "la cannabis culture costruendo un ponte tra la comunità dei film-makers e la nuova classe di leaders e imprenditori. I film, che ovviamente saranno tutti correlati, in un modo o nell'altro, alla cannabis, includeranno brevi documentari e interi lungometraggi.

«Noi vogliamo celebrare la creatività della cannabis community e invitiamo tutti coloro che sono al di fuori di questa cerchia a imparare molto di più su questa fantastica pianta e sulle persone che da essa sono costantemente ispirate» avrebbe dichiarato Michael Zaytsev, uno degli organizzatori, che ha parlato al New York Daily News. «Vogliamo davvero cambiare lo stereotipo del pigro consumatore di cannabis»

Tim Mattson, un altro degli organizzatori, ha dichiarato inoltre che uno degli scopi del Festival è chiaramente di «educare i partecipanti» e di «ispirarli all'azione e coinvolgerli nel movimento che lotta contro la proibizione della cannabis».

Al Festival sarà anche proiettato un documentario del dottor Raphael Mechoulam, che discuterà anche sulla droga da intendersi come medicinale potente ed efficace.

Anche su PopcornTv potete trovare molti titoli gratuiti correlati al tema del Cannabis Film Festival di New York. Uno di questi è Mr. Nice. Protagonista è Howard Marks, autore noto per un unico libro: la propria autobiografia, in cui lo scrittore parla di come si è trasformato da professore di Oxford in spacciatore di droga ricercato in tutto il mondo, attraverso 43 diverse identità, 89 linee telefoniche, 25 società di copertura tra cui scuole, ditte, centri di massaggi, fino a diventare la persona più ricercata della Gran Bretagna, dando vita a una caccia all’uomo in ben 14 paesi.

Durante la metà degli anni 1980, Howard aveva quarantatré anni, Bar, studi di registrazione, banche offshore: erano stati tutti veicoli per il riciclaggio di denaro che serviva alla sua attività principale: lo spaccio di droga, prevalentemente hashish e marijuana, si è sempre rifiutato di commerciare sostanze da lui ritenute pericolose.

Per vedere Mr. Nice in streaming in modo totalmente gratuito e legale, ti basta cliccare QUI.

 

Fonte notizia: theGuardian.com