A New York è Tim Burton mania: ecco cosa è successo...

Il 6 maggio sarà inaugurata la Beetle House, tutta dedicata al regista

Si chiama Beetle House, è un locale di New York: tutto normale se non fosse che quel locale, il 6 maggio, sarà preso d'assalto dai fan di Tim Burton. Questo perché la Beetle House sarà ispirata proprio ai film del regista. Si trova al 308 di East Sixth St.: come spiegato dal co-proprietario, Zach Neil, non sarà un locale a tema ma un locale che vedrà ricreata l'atmosfera che chi conosce i film di Tim Burton non potrà non notare. Volevamo concepire gli interni di un bar che desse l'impressione di uscire da un film di Tim Burton. Non somiglierà a Disney World, sarà come essere a cena a casa di Tim Burton, ha commentato Zach Neil.

E così anche il menù sarà ispirato alle pellicole del regista: si potrà trovare il "Beetlejuice", il "The Headless Horseman" o bere una "Alice's Cup of Tea”. Per quanto riguarda i piatti ci sarà spazio per l'Edward Burger Hands, l'Eggs Skellington e il Chesire Mac and Cheese.

Ma cosa ne pensa la Warner Bros di tutto questo? La casa di produzione non ha atteso molto a farsi sentire, visto l'utilizzo non autorizzato della sua proprietà intellettuale. Motivo per il quale i gestori della Beetle House hanno rimosso l'immagine di Beetlejuice dal sito del locale e precisato che ogni cosa è frutto di una rielaborazione, ovviamente di tutto ciò che riguarda Tim Burton.

Bevande, cibo e camerieri che faranno in modo che il cliente si immerga in quella particolare atmosfera dark burtoniana. In attesa del 6 maggio qualcuno ha già mostrato di apprezzare il locale: un fan di Tim Burton sembra si sia presentato vestito come Beetlejuice, imitando la voce di Michael Keaton. E i proprietari sono rimasti soddisfatti per la performance.