'A piedi nudi', qualche curiosità sul film con Evan Rachel Wood

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'A piedi nudi', film diretto da

Si intitola A piedi nudi ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2014, diretto da Andrew Fleming e che verrà trasmesso martedì 11 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A piedi nudi: il cast

Nel cast del film A piedi nudi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Evan Rachel Wood, Scott Speedman, Treat Williams, Kate Burton, J.K. Simmons, J. Omar Castro, David Jensen, Jaqueline Fleming, Ashleigh Borman, Ricky Wayne. 

A piedi nudi: la trama

Jay Wheeler appartiene a una famiglia benestante ma ha scelto di condurre una vita spericolata e disobbediente. A causa delle sue azioni, deve una notevole somma di denaro alla malavita. Jay lavora come addetto alle pulizie in un ospedale ed è proprio durante le ore di lavoro che incontra Daisy.

Daisy è una paziente del reparto psichiatrico che ha trascorso la maggior parte della sua vita isolata a causa dell'instabilità mentale della madre. Jay è affascinato dalla sua natura innocente e dolce e decide di portarla con sé per farle sperimentare la libertà che non ha mai avuto.

Ben presto, però, inizia a usarla per il proprio tornaconto, presentandola alla famiglia come la sua ragazza, a dimostrazione del fatto che ha finalmente deciso di cambiare strada.

Jay accoglie calorosamente Daisy nella sua casa, ma - alla fine - rivela la sua immaturità, coinvolgendola in un viaggio in camper. Inizialmente Jay progetta di riportare Daisy in ospedale a sua insaputa, ma il viaggio finisce per alterare definitivamente i suoi piani e lo porta a compiere azioni estreme che prima erano inimmaginabili.

A piedi nudi: qualche curiosità sul film

Il titolo in inglese del film è Barefoot. La pellicola fu presentata al Santa Barbara International Film Festival nel febbraio 2014 e funge da rivisitazione di Barfuss, film tedesco del 2005 diretto da Til Schweiger