A poche ore dall'uscita nei cinema, una clip di Italiano medio

Una clip di Italiano medio, il primo lungometraggio di Maccio Capatonda

Mancano solo poche ore all'uscita nelle sale cinematografiche di Italiano medio, il primo lungometraggio di Maccio Capatonda.

Protagonista di Italiano medio è Giulio Verme, che, con un cognome del genere, non poteva che essere un ambientalista convinto, in crisi depressiva, e che alla soglia dei quarant'anni si ritrova a fare la differenziata in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano.

A sconvolgere la sua avvilente vita – ormai condotta senza alcuna interazione con i colleghi di lavoro, i vicini, la famiglia e Franca la compagna di sempre – ci pensa l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta”.

La battaglia è quella contro lo smantellamento di un parco cittadino, anche se per Giulio sarà l’ennesimo fallimento. Tutto cambia quando Giulio incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, trasformandolo in un vero italiano medio. Niente più ambiente, ma solo donne, vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.

Guarda qui sotto la clip di "Sei un talento dello spettacolo o solo un poveraccio?":

Italiano medio è scritto da Marcello Macchia, Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani e Luigi Luciano, Italiano medio ė interpretato da Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Ivo Avido (Enrico Venti) con la partecipazione di Nino Frassica.