A Private War: nel cast anche Stanley Tucci

A Private War, il biopic dedicato alla giornalista di guerra Marie Colvin, avrà nel cast anche Stanley Tucci

Anche Stanley Tucci entra a far parte del cast di A Private War, biopic dedicato alla corrispondente di guerra Marie Colvin diretto da Matthew Heineman. Protagonista sarà Rosamunde Pilker, affiancata, oltre che da Tucci, da Jamie Dornan e da Tom Hollander. Il film verrà girato tra Londra, la Giordania e altre zone di guerra. Non ci sono ancora dettagli sul ruolo che interpreterà Tucci, se non il fatto che prenderà parte alle sequenze inglesi. Sono da poco terminate le riprese delle sequenze ambientate in Giordania, e sono in procinto di iniziare proprio quelle ambientate nella capitale della Gran Bretagna.

A Private War, chi era Marie Colvin

Marie Colvin era una giornalista di guerra del Sunday Times, una corrispondente dal fronte impegnata in molti dei più importanti conflitti della contemporaneità. Perse l'occhio sinistro in Sri Lanka nel 2001 e nel 2012 è morta sul lavoro durante un attacco missilistico mentre stava documentando l'assedio della città siriana Homs, roccaforte dei ribelli e assediata dall'esercito regolare.

Vinse numerosi riconoscimenti e fu la prima giornalista ad intervistare Gheddafi nel 1986, dopo l'operazione Eldorado Canyon.

Stanley Tucci

A Private War è l'ennesima grande produzione a cui Stanley Tucci, vincitore di due golden globes - nel 1998 con Winchell e nel 2001 con Conspiracy; soluzione finale -, prende parte. Negli ultimi anni è per esempio comparso nei film della saga dei Transformers e in quelli di Hunger games, oltre ad essere stato Maestro Cadenza nel live action de La Bella e la Bestia e il scenziato tedesco Abraham Erskine in Capitan America - Il primo vendicatore.

Spesso nel ruolo di comprimario o di co-protagonista capace però di rubare la scena e di farsi decisamente valere ha interpretato, tra gli altri, film come Margin Call (2011), Amabili resti (2009) -per il quale ha ottenuto la nomination all'Oscar -, Il diavolo veste Prada (2006), Harry a pezzi (1999) e L'onore dei Prizzi, il suo esordio nel 1985.

Tucci è anche regista di cinque film. Big night (1996), Gli imbroglioni (1998), il segreto di Joe Gould (2000), Blind date (2007) e Final portrait - l'arte di essere amici (2017). Tra questi spicca Big night, dedicato ad una coppia di emigrati italiani negli Stati Uniti e alle loro concezioni culinarie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/stanley.tucci.