'A Private War', qualche curiosità sul film con Rosamund Pike

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A Private War', film diretto da Matthew Heineman, con Rosamund Pike e Jamie Dornan.

Si intitola A Private War ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 novembre 2018, diretto da Matthew Heineman e che verrà trasmesso giovedì 3 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A Private War: il cast

Nel cast del film A Private War, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Tom Hollander, Corey Johnson, Hilton McRae, Raad Rawi, Jérémie Laheurte, Jesuthasan Antonythasan.

A Private War: la trama

In un mondo in cui il giornalismo è sotto attacco, Marie Colvin è una delle più celebri corrispondenti di guerra del nostro tempo. Colvin è uno spirito assolutamente senza paura e ribelle, che scende in prima linea nei conflitti di tutto il mondo, per dare voce a chi non ha voce. Dopo essere stata colpita da una granata in Sri Lanka, indossa una benda sull'occhio per poter continuare il suo lavoro.

Colvin sacrifica le relazioni d'amore e, nel tempo, la sua vita personale inizia a sgretolarsi mentre il trauma a cui ha assistito prende il sopravvento. Tuttavia, la sua missione di mostrare il vero prezzo della guerra la porta - insieme al famoso fotografo di guerra, Paul Conroy (Jamie Dornan) - a intraprendere il compito più pericoloso della loro vita nella città siriana assediata di Homs.

A Private War: qualche curiosità sul film 

La pellicola fu presentata, in anteprima, al Toronto International Film Festival, nell'edizione del 2018: in quella occasione: fu selezionato all'ultimo minuto, quando il film Galveston fu ritirato. Fu contattato Taron Egerton per il ruolo, il quale vi rinunciò a causa di altri impegni in agenda. Pertanto, l'attore fu sostituito e il suo ruolo assegnato a Jamie Dornan, volto della serie Cinquanta sfumature.