A Quiet Passion, il biopic sulla poetessa Emily Dickinson arriverà in Italia a giugno

Arriva a giugno nei nostri cinema, A Quiet Passion, film diretto da Terence Davies, che racconta la vita della poetessa Emily Dickinson.

A Quiet Passion arriverà in Italia il prossimo 14 giugno. La pellicola è già stata proiettata in altri paesi e solo ora,a distanza di due anni dal suo debutto, giunge sui nostri grandi schermi. Diretta da Terence Davies, il lungomtraggio ha ottenuto un ottimo apprezzamento sia dal pubblico che dalla critica. Diamo insieme uno sguardo alla trama e agli attori che hanno preso parte al cast di questa storia raccontata dalla poetessa Emily Dickinson. 

A Quiet Passion, uscita in Italia del film

Finalmente arriva nelle nostre sale cinematografiche, A Quiet Passion, film diretto da Terence Davies, vede Cynthia Nixon interpretare Emily Dickinson una donna, caratterizzata da arguzia, indipendenza intellettuale e pathos, che erano alla base del genio della poetessa apprezzata solo dopo la sua morte. L'acclamato regista inglese Terence Davies (La casa delle meraviglie, The Deep Blue Sea) evoca il profondo attaccamento della Dickinson alla sua famiglia insieme ai modi, ai costumi e alle convinzioni spirituali del suo tempo contro cui lei ha lottato e che ha superato nella sua poesia. Ecco il trailer del film:

La pellicola, dunque, si concentra sugli anni della giovinezza di Emily Dickinson, impregnati di trasgressione, fino alla vita adulta, in cui la poetessa  si auto-impose reclusione, pertanto, nel biopic, viene fornito un ritratto attento dell'artista americana, spogliata, sostanzialmente, della sua aura mitica, al fine di conoscerla per quello che, sostanzialmente, era: un essere umano, come tutti gli altri. 

A Quiet Passion, il cast del film

Nel cast del film A Quiet Passion, vediamo la presenza dei seguenti attori: Cynthia Nixon, Emma Bell, Rose Williams, Keith Carradine, Annette Badland, Jennifer Ehle. Il film è stato prodotto da Hurricane Films, Potemkino e WeatherVane Productions. La fotografia, invece, è stata curata da Florian Hoffmeister. Lo stesso regista, Terence Davies, si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Tribeca/status/966382040772939776