'A Quiet Place 2', riprese terminate: ecco cosa ha spinto John Krasinski a realizzare il sequel

John Krasinski - regista e attore del primo film - ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a filmare il sequel di 'A Quiet Place - Un Posto Tranquillo'.

A Quiet Place è diventato un fenomeno nel 2018: arrivatoo nelle sale, ha guadagnato al box office ben 340 milioni di dollari in tutto il mondo. Un motivo più che sufficiente per Paramount che avrebbe giustificato la realizzazione di un sequel e così è stato. Le riprese del seguito del fortunato film sono concluse e John Krasinski - regista che ha diretto il film horror su una famiglia che cerca di sopravvivere in un mondo in cui devono rimanere in silenzio per evitare mostri assassini, basato su una sceneggiatura di Scott Beck e Bryan Woods - spiega le motivazioni che lo hanno spinto a realizzare la pellicola. 

A Quiet Place 2 trama: terminate le riprese del film

John Krasinski ha concluso le riprese del sequel di A Quiet Place 2, ma ha esortato gli sceneggiatori del film, Scott Beck e Bryan Woods, di non condividere dettagli sulla trama

"Vorrei che potessimo condividere alcuni dettagli sulla trama, ma sfortunatamente dobbiamo rimanere molto tranquilli su ciò che la storia è in sé, fedele alla forma", ha detto Beck. "Il film [...] uscirà il prossimo marzo, quindi sarà nei cinema prima di quanto ci aspettavamo"

A Quiet Place 2: Krasinski spiega perché ha realizzato il sequel

A Quiet Place è stato il terzo film diretto da John Krasinski, dopo i drammi Brief Interviews with Hideous Men e The Hollars. Non era intenzionato a fare il sequel, ma grazie a un'idea, ha cambiato atteggiamento, come spiegano gli sceneggiatori

"Il sequel è un'idea che John ha inventato", ha detto Beck. "A proposito, John non era davvero sicuro di voler fare un sequel perché tutti pensavamo che il primo film fosse qualcosa di semplice e completo. C'era qualcosa di prezioso in quell'esperienza, ma gli è venuta un'idea geniale”. 

C'erano molte idee, infatti, che non sono state incluse nel primo film, come ha sottolineato Woods e alcune scene sono state tagliate, anche se fantastiche, dal punto di vista narrativo. Beck, in merito, dice: "Che possano apparire o meno in un futuro film di A Quiet Place potrebbe accadere quanto non. Altrimenti, saranno incluse sicuramente in un altro film che realizzeremo in futuro”

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/trashcultdotcom/status/1177127862815604736?s=20