'A Quiet Place 3', il terzo film diventa realtà ma sarà uno spin-off!

Jeff Nichols scriverà e dirigerà il film horror indipendente che fungerà da spin-off all'interno della fortunata serie di 'A Quiet Place'.

Il terzo capitolo della saga di A Quiet Place sarà realizzato, ma fungerà da spin-off della serie. La pellicola sarà scritta e diretta dal regista di Mud, Jeff Nichols e arriverà al cinema il 31 marzo 2023. La Paramount Pictures afferma che il film, che non sarà un sequel di A Quiet Place II, film che, invece, si basa su un'idea originale di John Krasinski e che ha incassato ben 57 milioni di dollari durante il weekend del Memorial Day.

A Quiet Place 3, il film si farà ma sarà uno spin-off

Il thriller/horror A Quiet Place Part II è arrivato già cinema americani e sta ottenendo un grande successo, a partire dal primo weekend di apertura. In molti si sono chiesti se un terzo capitolo si farà e pare proprio di sì. La notizia è ufficiale! Solo che non sarà un sequel del secondo capitolo, diretto da John Krasinski, bensì uno spin-off della serie che uscirà al cinema a partire dal 31 marzo 2023. Non si sa se in questo film rivedremo la famiglia Abbott (interpretata da Emily Blunt, Millicent Symonds e Noah Jupe).

Lo spin-off sarà diretto dal regista Jeff Nichols. Tuttavia, considerando quanti film sono stati ritardati e riprogrammati a causa della pandemia di Coronavirus, è possibile che questa data di uscita potrà essere cambiata in itinere. Sebbene non siano stati annunciati dettagli sulla trama o sul casting, sembra che il film sarà ambientato in un luogo diverso, con nuovi personaggi cercheranno di sopravvivere all'invasione di mostri cacciatori di rumore visti nei film precedenti. Krasinski è il produttore esecutivo di questo film (che è anche tratto da un concept da lui creato), quindi non è del tutto fuori discussione che anche lui abbia un breve cameo nella storia.

Ci sarà un sequel di A Quiet Place II?

Per quanto riguarda un vero e proprio sequel di A Quiet Place II, è probabile che sarà realizzato, soprattutto perché Emily Blunt ha recentemente affermato a JoBlo che l'ultimo film è stato progettato per fungere da seconda parte di una trilogia.

Ho sempre detto quando ci stavamo avvicinando a questo. Ho detto, 'Penso che dobbiate pensare a questo film non come un sequel, ma come capitolo due. Questa è solo una continuazione.' Penso che ci sia stato un tale investimento in questa famiglia, un tale impegno per l'espansione su questo tipo di mondo straordinario, che questa è la continuazione. 

Se avete apprezzato il primo film, potete dare uno sguardo al secondo capitolo di quella che sarà una trilogia, a partire dal 25 giugno 2021, giorno in cui A Quiet Place II arriver nelle sale cinematografiche italiane.