A Quiet Place: Day One, cosa sappiamo finora del prequel della saga

Sono cominciate le riprese dell'horror che rimetterà insieme la coppia John Krasinski e Emily Blunt

John Krasinski ed Emily Blunt tornano insieme in un "posto tranquillo", lì dove tutto ha avuto inizio. Sono iniziate le riprese di A Quiet Place: Day One, il prequel dell'horror high-concept del 2018 campione d'incassi e del sequel del 2020. Krasinski e Blunt, coppia nella vita reale e nella saga delle creature cieche dall'udito ultra-sensibile, saranno i protagonisti del film che sarà diretto da Michael Sarnoski, il regista di Pig (raffinato e sorprendente thriller con Nicolas Cage e Alex Wolff) che ha preso il posto del dimissionario Jeff Nichols.

A Quiet Place: Day One, cast sul set dell'horror

Prodotto per Paramount Pictures, Sunday Night Productions e Platinum Dunes da Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Krasinski, già regista del primo film e del sequel, A Quiet Place: Day One arricchisce il cast con tre new entry: Lupita Nyong'o (l'attrice premio Oscar di 12 anni schiavo e protagonista di Noi di Jordan Peele), Joseph Quinn (meglio noto per il personaggio di Eddie Munson, il leader dell'Hellfire Club e chitarrista dei Corroded Coffin, nella quarta stagione di Stranger Things) e Alex Wolff, diretto da Sarnoski in Pig e apparso nel biopic My Friend Dahmer e negli horror Hereditary di Ari Aster e Old di M. Night Shyamalan.

Ad annunciare l'inizio delle riprese del prequel, in corso a Londra, è stato lo stesso Krasinski, postando su Twitter una foto dal set e un commento d'augurio. "Sono davvero onorato di essere sul set per il primo giorno di riprese di A Quiet Place: Day One con il maestro Michael Sarnoski e la leggendaria Lupita Nyong'o. Non vedo l'ora di vedere la magia che evocheranno per questo capitolo!", scrive l'attore sui social. 

A Quiet Place 3 ci sarà: è il prequel Day One

Day One ha già una data d'uscita fissata: arriverà al cinema l'8 marzo 2024. Per A Quiet Place III, il sequel diretto degli eventi del secondo capitolo, bisognerà invece aspettare il 2025. Bocche ancora cucite sulla trama del prequel, nato da un'idea di Krasinski. Inevitabile però pensare alle tante domande lasciate senza risposta dai due film iniziali.

Da dove arrivano i mostri extraterrestri dall'udito iper sensibile? Come hanno conquistato la Terra? Qual è stato il primo luogo che hanno colonizzato? Tutto lascia credere che il prequel ricollegherà le origini della storia al threequel in un modo forse pensato fin dall'inizio, portando alla conclusione tanto le vicissitudini famigliari degli Abbott quanto le radici degli invasori alieni.