'A Quiet Place - Un Posto Tranquillo', qualche curiosità sul film con Emily Blunt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, film diretto da John Krasinski, con Emily Blunt.

Si intitola A Quiet Place - Un Posto Tranquillo ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile 2018, diretto da John Krasinski e che verrà trasmesso lunedì 3 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: il cast

Nel cast del film A Quit Place - Un Posto Tranquillo, vediamo la presenza dei seguenti attori: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Leon Russom, Cade Woodward. 

A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: la trama

Su una Terra devastata e invasa da predatori letali che hanno come senso solo l'udito - probabilmente di origine extraterrestre, gli Abbott lottano per sopravvivere in una desolata New York City, in una nuova era di assoluto silenzio.

Poiché questo nuovo tipo di invasore è attratto dal rumore, anche il minimo dei suoni può essere mortale; tuttavia, sono già passati dodici mesi dai primi avvistamenti dei potenti mostri e questa famiglia resiliente è ancora forte.

Imparare le regole di sopravvivenza in questa distopia silente è essenziale; tuttavia, un evento altrimenti gioioso sta minacciando una stabilità già fragile. Ora, più che mai, non bisogna emettere alcun suono.

A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: curiosità sul film

La scena in cui Emily Blunt è rannicchiata nella vasca è stata realizzata in una sola ripresa. L’attrice - che ha interpretato la bambina sorda - nella vita reale si chiama Millicent Simmonds ed è veramente sorda, sin dalla nascita, poiché fu sottoposta a un sovradosaggio di farmaci che le inibì l’udito.

La produzione ha acquistato ben venti tonnellate di mais per il film, ingaggiando coltivatori esperti al fine di coltivarlo. Le riprese del film sono durate 36 giorni. Il film avrà un sequel, con la stessa Emily Blunt.