'A Quiet Place II', qualche curiosità sul film con Emily Blunt

Il cast, la trama, le curiosità su 'A Quiet Place II', film diretto da John Krasinski, con Emily Blunt e Cillian Murphy.

Si intitola Quel mostro di suocera ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 24 giugno 2021, diretto da John Krasinski. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 19 gennaio 2026, su Rai 4 alle 21:20. 

A Quiet Place II: il cast

Nel cast del film A Quiet Place II troviamo la presenza dei seguenti attori: Emily Blunt, Cillian Murphy, Djimon Hounsou, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Wayne Duvall, Lauren-Ashley Cristiano, Okieriete Onaodowan, Blake DeLong, John Krasinski, Zachary Golinger. 

A Quiet Place II: la trama 

Dopo i tragici eventi che hanno colpito la famiglia Abbott, Evelyn è costretta a lasciare la fattoria insieme ai figli Regan e Marcus e al neonato, affrontando un mondo devastato dall'invasione di creature letali che cacciano grazie al suono.

Senza più la protezione della loro casa e del padre, i superstiti devono imparare a sopravvivere in ambienti sconosciuti, dove il silenzio resta l'unica arma.

Durante il viaggio incontrano Emmett, un uomo segnato dalle perdite e ormai privo di speranza, che inizialmente rifiuta ogni legame. Nel frattempo Regan scopre che una trasmissione radiofonica potrebbe nascondere una possibilità di resistenza contro i mostri. La ragazza decide così di agire, spinta dall'idea che la sopravvivenza non basti più e che sia necessario provare a cambiare il destino dell'umanità.

A Quiet Place II: qualche curiosità sul film

Il film rappresenta il seguito diretto di A Quiet Place – Un posto tranquillo del 2018 e prosegue il racconto dei sopravvissuti, arricchendolo però con sequenze che riportano indietro nel tempo, mostrando il momento in cui gli alieni arrivano sulla Terra e l’inizio dell'invasione.

Sul piano creativo cambia anche la firma della sceneggiatura: questa volta è il regista John Krasinski a occuparsene in prima persona, senza il contributo di Bryan Woods e Scott Beck coinvolti nel primo capitolo.

La fase di produzione si è concentrata nell’estate del 2019, con le riprese avviate il 15 luglio e concluse il 25 settembre. I set hanno interessato sia studi situati nell’area di Buffalo sia diverse location reali, tra cui New York City e la cittadina di Akron, entrambe nello Stato di New York.