Confermato il sequel di "A quiet place": il film è già in lavorazione

Direttamente Las Vegas la Paramount annuncia la lavorazione del sequel di A quiet place – Un posto tranquillo

Dopo aver incassato oltre 213 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo, A quiet place – Un posto tranquillo si prepara alla lavorazione di un sequel. L'horror diretto e interpretato da John Krasinski con la moglie Emily Blunt, è schizzato in vetta ai box office (solo l'uscita di Rampage lo ha spodestato dalla vetta del botteghino americano) decretando il successo di un film che gioca tutto sulla costruzione dell'orrore attraverso il silenzio. L'annuncio è arrivato dal CinemaCon di Las Vegas, attraverso le parole del presidente della Paramount Jim Gianopulos: "Stiamo già lavorando a un sequel. Se cinque anni fa mi aveste detto che un film senza dialoghi con protagonista il divertente Jim di The Office sarebbe stato un successone alla Paramount, avrei detto… “Beh dovrei andare a lavorare alla Paramount”!

Nel sequel di a Quiet place ritroveremo la famiglia Abbot?

Per adesso non si sa ancora nulla sulla trama del sequel di A quiet place – Un posto tranquillo, ma il finale del film già apriva interrogativi e possibili strade. Nel film che ha entusiasmato i fan del genere thriller e horror su scala mondiale, la protagonista era la famiglia Abbot, che vive tra i boschi in modo pacifico. A quiet place – Un posto tranquillo è ambientato nel 2020, quando la terra è stata invasa da alieni privi di vista e con udito estremamente sensibile. La famiglia Abbot infatti utilizza per comunicare solo il linguaggio dei segni per evitare che qualcosa, sentendoli, possa iniziare a cacciarli. Sarà un incidente domestico che metterà a rischio la loro tranquilla vita.

Emily Blunt sarà ancora protagonista nel sequel di A quiet place?

Non si sa nulla né sulla trama e nemmeno del cast, dunque non sappiamo se ritroveremo nella pellicola Emily Blunt. L'attrice ha rivelato dei dettagli sulla sua parte mentre era ospite del The Graham Norton Show. Sembra che Emily Blunt ha dovuto espressamente chiedere al consorte, anche con insistenza, di licenziare una collega per avere la parte. L'attrice non ha rivelato però nome di colei che era stata scelta per il ruolo, ha solo sottolineato che si trattava di "una buona amica" e poi ha aggiunto: "Quando ho letto lo script volevo realmente recitare nel film. John aveva già contattato un'altra attrice, una mia buona amica, quindi gli ho detto che doveva telefonarle e licenziarla. Per fortuna siamo ancora amiche".