Il sequel di "A Quiet Place" di John Krasinski ha una data di uscita: ecco quando arriverà al cinema

Svelata la data di uscita del sequel di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, film molto apprezzato di John Krasinski con Emily Blunt.

Aprite gli occhi ma zittite le urla. Sappiate che è stata svelata la data di uscita del sequel di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo. Secondo la Paramount Pictures, i cineasti sono invitati a tornare nel mondo distopico dei mostri sensibili per il 15 maggio 2020. Non si hanno molti dettagli sul film, ma se sarà simile al primo capittolo, sarà sicuramentet un successo enorme che ha incassato più di 332 milioni di dollari, come riferisce The Wrap.

A Quiet Place 2, John Krasinski ritornerà a recitare?

Il thriller/horror ha presentato al pubblico la storia degli Abbotts, una famiglia di quattro persone che attende l'arrivo di un ulteriore bambino. Vivendo in un mondo distopico invaso da mostri alieni, la comunicazione avviene principalmente attraverso il linguaggio dei segni; fai il suono più piccolo e i mostri arrivano correndo per dilaniarti. 

Il primo film è stato diretto da John Krasinski, conosciuto popolarmente per il suo ruolo in The Office. Il film ha come protagonisti Krasinski ed Emily Blunt nei panni dei genitori di due ragazzini, interpretati da Millicent Simmonds e Noah Jupe. Il successo del film ha inserito Simmonds e Jupe nella lista delle 30 migliori stelle di Hollywood Under 18 di The Hollywood Reporter.

Empire riporta che Krasinski avrà un ruolo nel sequel al quale manca ancora un titolo ufficiale, anche se non si sa se vi parteciperà in qualità di sceneggiatore, produttore o altro. Dal momento che il suo personaggio si è sacrificato alla fine del primo film per salvare i suoi figli, è improbabile che Krasinski tornerà a recitare.

A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, il sequel pronto nel 2020: di che parlerà la trama?

Il sequel seguirà probabilmente la storia di diversi personaggi che tentano di sopravvivere nello stesso universo. I co-sceneggiatori Bryan Woods e Scott Beck hanno rivelato a Fandango che hanno intenzione di realizzare un seguito, in quanto, come dice Woods, "È un mondo così divertente, ci sono così tante cose che si posson fare".

"Ci sono anche molti pezzi scartati", ha aggiunto Beck, suggerendo che c'erano alcuni personaggi o idee che non sono stati inclusi nel primo film. "Ci sono sicuramente tante storie che si possono raccontare".

Il primo film - emozionante, straziante e drammatico - ha lasciato molte domande senza risposta. L'origine dei mostri non è mai stata chiarita, né come gli umani abbiano imparato ad adattarsi. 

Regan Abbott (Simmonds) ha scoperto un modo per usare la sensibilità al suono dei mostri come un'arma contro di loro alla fine del film, ma i titoli di coda - alla fine del film - fuoriescono prima che si possa scoprire se la famiglia sopravvive o meno all'assalto. Se il sequel si concentra su un'altra famiglia, forse non lo sapremo mai. Staremo a vedere.