A Quiet Place - Un posto tranquillo, ecco di cosa potrebbe parlare il sequel

In un'intervista a Deadline, il regista di A Quiet Place - Un posto tranquillo, John Krasinski, parla del sequel del film. Ecco tutte le novità.

Anche se Avengers: Infinity War e Black Panther hanno dominato i botteghini di quest'anno, il successo low-budget della Paramount, A Quiet Place - Un posto tranquillo è riuscito a portarsi a casa 160,5 milioni in America e 256,1 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di 17 milioni di dollari. Durante la presentazione al CinemaCon della Paramount all'inizio di questo mese, lo studio ha confermato che un sequel è attualmente in lavorazione: il regista e attore, John Krasinski, ha rivelato cosa vorrebbe vedere in un seguito.

A Quiet Place, aggiornamenti sul sequel

Non si sa se Krasinski dirigerà A Quiet Place 2. A Deadline, il cineasta - nonché marito di Emily Blunt che ha recitato con lui in A Quiet Place - Un posto tranquillo, ha rivelato quanto segue (attenzione spoiler):

La cosa che amavo nel film [era il fatto che] la mia mente continuava a vagare mentre lavoravamo, la domanda era: chi c'era dall'altra parte di quei fuochi, quando il padre accende il fuoco e in lontananza si illuminano quegli altri fuochi. Come sopravvisse quella gente? Come sopravvisse quel vecchio? Nell'estremo che questi personaggi stanno attraversando, non c'è spazio per pensarci: sono lì, c'è un vecchio che sta per gridare, devono solo occuparsi di quello, penso che sarebbe interessante vedere cosa succede altrove nello stesso momento. 

A Quiet Place - Un posto tranquillo trama, John Krasinski di nuovo alla regia?

Il film è ambientato in una zona boscosa dove la famiglia Abbott, Lee (John Krasinski), Evelyn (Emily Blunt), Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e Beau (Cade Woodward) vivono in silenzio, dopo creature aliene cieche, ma con udito ben sviluppato, invadono la Terra. Ad eccezione di un altro uomo nei boschi (Leon Russom), la famiglia Abbott è l'unica esponente del genere umano che vediamo nel film, ma ci sono scene in cui apprendiamo che ci sono altri sopravvissuti là fuori. Quando arriva la notte, Lee accende un fuoco, mentre vediamo altri fuochi accesi poco dopo in lontananza: ciò indica che ci sono altri sopravvissuti. Alla domanda sulla realizzazione di un potenziale sequel, Krasinski ha detto di essere sorpreso dalla reazione, dal momento che la storia è stata progettata come una tantum. Ecco cosa ha rivelato il cineasta a Deadline:

È passato poco tempo da quando è uscito il film, ma già la gente sta dicendo: ‘Vogliamo vivere di più in questo mondo’, che è davvero interessante. Sono sorpreso che le persone non dicono: ‘Nah, sappiamo cos’è e vogliamo solo lasciarlo così com’è’. Ad essere onesti, non è mai stato davvero nella mia mente mentre lo stavamo realizzando, non l'ho mai pensato come un mondo espanso, l'ho sempre pensato come un [film] singolo. 

Anche se la Paramount ha annunciato che il sequel è in lavorazione, non ha confermato se John Krasinski dirigerà il fim o se gli sceneggiatori originali Bryan Woods e Scott Beck torneranno a scrivere lo script. Michael Bay e i suoi partner di Platinum Dunes Andrew Form e Brad Fuller hanno prodotto A Quiet Place - Un posto tranquillo e pare possibile che possano tornare per il seguito, anche se la Paramount non ha ancora indicato quando la produzione potrebbe iniziare o un'eventuale data di uscita. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/