Millicent Simmonds spiega l'importanza del film Un posto tranquillo per la comunità dei non udenti

Millicent Simmonds che ha interpretato Regan Abbott nel film Un posto tranquillo, è non udente anche nella vita reale e spiega l'importanza del film per la comunità di non udenti.

La giovanissima attrice Millicent Simmonds ha dichiarato A Quiet Place - Un posto tranquillo è una vittoria per la comunità dei non udenti. La ragazza, nativa dello Utah, nella pellicola ha interpretato Regan Abbott, la figlia di Evelyn (Emily Blunt) e Lee (John Krasinski) nel film horror diretto dallo stesso Krasinski, che ha raggiunto il primo posto al botteghino americano, con un weekend di apertura da 50 milioni di dollari.

Millicent Simmonds: A Quiet Place - Un posto tranquillo importante per la comunità di non udenti

Se avete visto il film - o, quantomeno, ne avete letto qualche anticipazione e visto il trailer - il film è quasi completamente privo di dialoghi, e la Simmonds, che è sorda nella vita reale, interpreta una ragazza non udente nel film, che affronta creature aliene che riescono a rintracciare le proprie prede, servendosi solo dell'udito e dei rumori effettuati dalle vittime. La giovane interprete ha riferito, a NowThis, in una recente intervista, che il film quasi-silenzioso aiuterà la comunità dei non udenti. Ecco le sue parole:

Penso che sia importante per la comunità dei non udenti avere qualcuo che li rappresenti in questa storia. Una storia che potrebbe ispirare anche altri registi e sceneggiatori a includere più attori e attrici di talento sordi, e ad essere, conseguentemente, più creativi nel modo in cui si usano le persone realmente non udenti nei film. Penso che potrebbe essere una cosa meravigliosa da vedere, non solo attori non udenti, ma anche attori disabili.

Più film con attori disabili

La Millicent ha, inoltre, detto che spera che A Quiet Place - Un posto tranquillo ispirerà più film che puntano alla comunità dei non udenti.

Quello che spero è che io possa mostrare [alla mia comunità] che possiamo fare qualsiasi cosa. Non solo diventare attori, ma scrittori, insegnanti, piloti, tutto quel che si vuole è possibile, basta lavorare duro e le persone lo riconosceranno, riconosceranno i tuoi sforzi.

 Nel cast di A Quiet Place - Un posto tranquillo, vediamo la presenza, oltre della giovane attrice, anche di Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Leon Russom, Cade Woodward.