'A Quite Place III', Michael Sarnoski dirigerà il film?

Il nuovo (ma già acclamato) regista, Michael Sarnoski, sarebbe in trattative per dirigere il terzo capitolo del franchise horror di John Krasinki.

Di tutti i film usciti al culmine della pandemia di Coronavirus, nel marzo 2020, A Quiet Place II potrebbe essere stata l'unica uscita più azzeccata, arrivato nei cinema mell'estate del 2021, dopo una massiccia campagna di sponsorizzazione su mezzi pubblici e cartelloni pubblicitari. Il successo del sequel del primo film, con Emily Blunt e John Krasinski, ha spinto la Paramount ad espandere ulteriormente il suo promettente universo con spin-off e altri progetti correlati. Michael Sarnoski potrebbe dirigere il terzo film del franchise horror.

A Quite Place III: Michael Sarnoski regista del film?

In un primo momento, era sembrato che Jeff Nichols, regista di Midnight Special e Take Shelter, si sarebbe occupato dell'annunciato spin-off del franchise horror, iniziato da John Krasinski, anche se il regista ha lasciato il progetto, ad ottobre, per dedicarsi al proprio materiale, lasciando le redini del film al regista di Pig, Michael Sarnoski.

Sono circolati - per ora - pochissimi dettagli sul nuovo film ma, le recenti indiscrezioni, sembra che seguirà diversi personaggi, dislocati in diverse parti del mondo, ognuno dei quali ha i propri metodi per sconfiggere i mostri ciechi, ma che mietono vittime grazie all'udito.

Il successo del franchise

Scritto e diretto da John Krasinski, A Quiet Place è stato un successo horror quando è stato rilasciato nel 2018, con protagonisti lo stesso regista, insieme alla moglie - nella vita reale - Emily Blunt e agli attori Millicent Simmonds, Noah Jupe e Cade Woodward. Spesso elencato tra i migliori thriller horror del 21° secolo, il film è stato nominato a un Oscar nel 2019, per il miglior montaggio sonoro. 

Si pensa che il successo e lo stile grintoso di Pig abbia fatto guadagnare a Michael Sarnoski la sedia da regista in questo nuovissimo spin-off. Con Nicolas Cage, Alex Wolff, Adam Arkin e Cassandra Violet, Pig è stato molto celebrato alla sua uscita nel 2021: parlava della storia di un cacciatore di tartufi che cerca disperatamente il suo maiale rubato.