L'attrice ritirerà il riconoscimento il 4 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia
Sono stati mesi intensi per Sophie Turner: e il lavoro ha pagato, visto che l'attrice ha vinto il Kinéo International Award 2016. Famosa sul piccolo schermo per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones, è stata catapultata sul grande schermo grazie a X-Men: Apocalisse, dove ha interpretato una giovane Jean Grey.
La Turner succede a Nastasja Kinski, vincitrice nel 2015, e ritirerà il premio il prossimo 4 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, presso l’Hotel Excelsior – Spiaggia. Sarà la serata, quella, dedicata al premio Kinéo Diamanti al cinema.
Del premio ha parlato Tiziana Rocca, general manager del Premio Kinéo: “Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano. Il premio Kinéo, infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un’eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo”.
Sophie Turner tornerà nei panni di Sansa nella prossima stagione de Il Trono di Spade, le cui riprese non sono ancora iniziate. Rispetto agli anni precedenti la stagione numero sette debutterà in estate e non più in primavera: da quanto è trapelato (ne ha parlato chi nella serie interpreta la sorella, Arya, cioè Maisie Williams) saranno puntate che lasceranno senza fiato.