'A spasso con Bob', qualche curiosità sul film basato sulla storia vera di James Bowen

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A spasso con Bob', film diretto da Roger Spottiswoode, con

Si intitola A spasso con Bob ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre 2016, diretto da Roger Spottiswoode e che verrà trasmesso lunedì 20 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A spasso con Bob: il cast

Nel cast del film A spasso con Bob, troviamo la presenza dei seguenti attori: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall. 

A spasso con Bob: la trama

James Bowen apre la porta di casa e trova rannicchiato un gatto rosso che appare ferito e malconcio. Il giovane, 27 anni, è un tossicodipendente che vive alla giornata, racimolando qualche spiccio suonando a Covent Garden.

Quell’animale, però, gli cambierà per sempre la vita. Anche se non ha la forza, economicamente, per sostenere anche l’animale, non vuole abbandonarlo al suo destino. Così, lo fa entrare in casa e lo chiama Bob. Lo cura e poi gli lascia la possibilità di andarsene: Bob, però, non si vuole separare dal suo amico umano e lo accompagna in tutte le sue faccende quotidiane. 

A spasso con Bob: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del libro A street cat named Bob scritto da James Bowen. Il racconto è diventato un best seller, piazzandosi al 23esimo posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni, ma non solo: è stato pubblicato anche in altri 30 paesi, con un totale di 7 milioni di copie vendute. 

Il regista commento così le riprese effettuate nella city: "È stato meraviglioso girare nuovamente a Londra. La nostra era una squadra fantastica e siamo riusciti ad utilizzare tutte le location di cui James Bowen scrive nel suo libro. James e lo stesso Bob sono venuti sul set a dare una mano durante la produzione". 

Il gatto rosso che salvò la vita al giovane è morto nel mese di aprile 2020: aveva 14 anni.