'A spasso nel bosco', il film con Robert Redford ispirato a un racconto biografico...

A spasso nel bosco è un film del 2015, diretto da Ken Kwapis con Robert Redford e Nick Nolte.

Va in onda su Rai 3 alle 21:35 del 29 settembre 2018, A spasso nel bosco, film diretto da Ken Kwapis, con Robert Redford e Nick Nolte. Dopo aver passato due decenni in Inghilterra, Bill Bryson torna negli Stati Uniti, dove decide che il modo migliore per connettersi con la sua terra è quello di percorrere l'Appalachian Trail con uno dei suoi più vecchi amici. Sapete che la pellicola prende spunto da un racconto biografico?

A spasso nel bosco, la trama

Bill Bryson, celebre scrittore di viaggi, invece di ritirarsi per godersi la sua amorevole e bella moglie e una famiglia numerosa e felice, intraprende una nuova sfida: percorrere l'AppalachianTrail - 2.200 miglia di campagna più incontaminata, spettacolare e accidentata d'America dalla Georgia al Maine.

La pace e la tranquillità che spera di trovare, però, risultano essere chimere in quanto, dopo aver accettato di essere accompagnato dall'unica persona pronta a unirsi a lui in viaggio - il suo vecchio amico Stephen Katz, un ex amico che non vede da tempo - il quale vede il viaggio come un modo per sgattaiolare dai debiti e intrufolarsi in un'ultima avventura prima che sia troppo tardi. Il problema è che i due hanno una definizione completamente diversa della parola "avventura"...

A spasso nel bosco, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

La pellicola è stata prodotta anche da Robert Redford che è uno dei co-protagonisti di questa storia che, nei fatti, si ispira al diario scritto da Bryson, nel 1998, che racconta, con ironia, dell'avventura vissuta con il suo amico Stephen. Per quanto riguarda il sentiero degli Appalachi inizia dalla Georgia e arriva fino al Maine ed ha una lunghezza che va oltre i 3500 chilometri. 

A spasso nel bosco, il cast

Nel cast de film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson, Kristen Schaal, Nick Offerman, Mary Steenburgen, Sandra Ellis Lafferty.