Rachel Weisz interpreterà Elizabeth Taylor nel biopic, intitolato 'A Special Relationship', diretto dal duo di registe Bert & Bertie.
Rachel Weisz interpreterà la leggenda cinematografica Elizabeth Taylor in un nuovo biopic. Deadline ha riferito che l'attrice, 49 anni, interpreterà la Taylor in A Special Relationship, un nuovo film diretto dal duo Bert & Bertie (Troop Zero). Simon Beaufoy ha scritto la sceneggiatura, che esplora il ruolo della Taylor come attivista nella lotta contro l'HIV e l'AIDS. La sceneggiatura si basa su ore di interviste con persone vicine all'attrice dagli occhi viola.
Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor in un nuovo biopic
A Special Relationship viene raccontata dal punto di vista dell'amicizia che Elizabeth Taylor ha avuto con il suo assistente Roger Wall, un uomo gay che è cresciuto in condizioni di povertà nel profondo sud. Taylor e Wall hanno sviluppato un rapporto molto profondo, nonostante i loro diversi background.
Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films produrranno il film, con Simon Gillis e Danny Perkins come produttori esecutivi con Barbara Berkowitz e Tim Mendelson, amministratori fiduciari della tenuta di Taylor.
"Il pubblico è chiaramente affascinato dalle vite private delle iconiche star di Hollywood", hanno dichiarato Canning e Sherman in una nota. "Non c'è nessuno più iconico di Elizabeth Taylor, e Simon Beaufoy ha scritto un ruolo che illumina l'umorismo e l'umanità di Elizabeth che sarà magnificamente portata in vita attraverso lo straordinario talento di Rachel Weisz".
A Special Relationship, la celebrazione dell'amicizia
A Special Relationship funge da celebrazione dell'amicizia, di come le relazioni amicali possano cambiare la vita delle persone e di come Elizabeth abbia contribuito a cambiare il mondo, secondo quanto sostengono le registe.
Elizabeth Taylor è morta, all'età di 79 anni, nel marzo del 2011. Recentemente, la Weisz ha recitato nel film La Favorita del 2018, che è stato nominato a 10 Oscar. Avrà, infine, un ruolo nel film su Black Widow con Scarlett Johansson.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_melancholiia/status/1188894479153057797?s=20