A Stefania Sandrelli il Nastro d'Oro

L'attrice, il 31 maggio, riceverà l'ambito riconoscimento

Un grande riconoscimento per Stefania Sandrelli: martedì 31 maggio, infatti, l'attrice riceverà il Nastro d'oro che nella storia di questo premio è stato assegnato solo quattro volte. L'occasione sarà la serata dedicata ai Nastri d'Argento, evento nel corso del quale i Giornalisti Cinematografici Italiani omaggeranno la Sandrelli.

Una manifestazione che quest'anno festeggia i 70 anni. Un premio, quello che sarà ritirato da Stefania Sandrelli, che celebra i 55 anni di carriera dell'attrice che ha da poco compiuto 70 anni: decine di film e una lunga serie di interpretazioni attraverso cui l'attrice ha guadagnato la stima del pubblico.

A spiegare il perché del Nastro d'Oro è stata Laura Delli Colli, a nome del Direttivo del Sngci: “Stefania Sandrelli si aggiunge ad una short list di soli cinque prestigiosissimi nomi che lo hanno ricevuto nella lunga storia dei Nastri. In occasione dei nostri 50 anni era andato infatti a Sophia Loren, Alberto Sordi e Michelangelo Antonioni poi, al loro ennesimo Academy Award, al successo internazionale di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.
Ora anche Stefania Sandrelli entra in questo speciale albo d'oro, in un 2016 che l'ha vista tagliare anche il traguardo dei settant'anni.

Come ogni anno i Nastri d’Argento sono organizzati dal Sngci con il sostegno del MIbact- DG Cinema, main sponsor BNL Gruppo Bnp Paribas.. e di molti partner tra i quali SIAE, Nuovo Imaie, Regione Siciliana, Agenzia per la Coesione Territoriale – Sensi contemporanei – Sicilia Film Commission a Taormina.
Con il patrocinio a Roma di Regione Lazio e il sostegno di Roma Lazio Film Commission e con il contributo di Porsche, Hamilton, Persol, Shiseido, Wella, Peroni, GE-Gruppo Eventi, Videobank.