'A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia', ecco qualche curiosità sul film con Rosamund Pike

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia', film diretto da Amma Asante, con Rosamund Pike e David Oyelowo.

Si intitola A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 febbraio 2017, diretto da Amma Asante e che verrà trasmesso giovedì 7 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: il cast

Nel cast del film A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rosamund Pike, David Oyelowo, Tom Felton, Charlotte Hope, Laura Carmichael, Jack Davenport, Nicholas Lyndhurst. 

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: la trama

Alla fine degli anni '40, il principe Seretse Khama di Bechuanaland studia legge in Gran Bretagna in preparazione della sua eventuale ascesa al trono.

Lì, il principe accigliato si innamora di una bianca impiegata britannica, Ruth Williams e, dopo essersi frequentati, hanno intenzione di sposarsi.

Anche se sospettano che suo zio, il Reggente, disapproverebbe la loro storia, nulla li prepara alla tempesta diplomatica e al tumulto politico interno che il loro amore ribelle scatenerà.

Di fronte al fatto che una inglese bianca possa diventare la loro regina, l'opposizione internazionale è ancora più inflessibile da parte degli inglesi che detengono la loro terra come protettorato e timorosi della reazione razzista del Sudafrica a questo affronto alla loro dominazione dell'Apartheid.

Contro ogni probabilità, Re Khama e Ruth devono lottare per mantenere il loro amore in vita e aiutare il loro popolo in una terra che sarebbe diventata la Repubblica del Botswana.

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: qualche curiosità sul film

Il film racconta la storia vera di persone realmente esistite. I due attori che interpretano i protagonisti vanno a vivere proprio nella casa in cui Ruth e Seretse andarono veramente a stabilirsi. 

Al primo giorno di riprese, sul set sono arrivati 3000 cittadini del Botswana che sono stati invitati a partecipare sul set come comparse. L’attore David Oyelowo è sposato, nella realtà, con una donna bianca, Jessica Oyelowo che ha anche una parte nel film. 

Le riprese del film si sono svolte a Londra e in Botswana