'A Vigilante', qualche curiosità sul film con Oliva Wilde

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'A Vigilante', film diretto da Sarah Daggar-Nickson, con Olivia Wilde e Morgan Spector.

Si intitola A Vigilante ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2018, diretto da Sarah Daggar-Nickson e che verrà trasmesso sabato 30 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

A Vigilante: il cast

Nel cast di A Viigilante, troviamo la presenza dei seguenti attori: Olivia Wilde, Morgan Spector, Kyle Catlett, Tonye Patano, Betsy Aidem, Chuck Cooper. 

A Vigilante: la trama

Sadie è una donna che è riuscita a liberarsi dal tirannico marito, che le usava spesso violenza. La donna, dunque, decide di aiutare le altre donne che hanno avuto le sue stesse esperienze familiari. Si allena facendo arti marziali, pugilato e tecniche di sopravvivenza ed è pronta per mettere in atto la sua missione.

Appena una donna le segnala le proprie difficoltà o quando viene a sapere che i bambini sono maltrattati, indossa il suo costume da vigilante e corre in loro soccorso. Non uccide i responsabili delle violenze, li punisce solamente. La donna, però, deve fare i conti col passato e sa che deve uccidere il suo ex marito per liberarsi dai suoi traumi. 

A Vigilante: qualche curiosità sul film

Nel film, Sadie utilizza una tecnica di combattimento realmente esistente, definita come Krav Maga. Si tratta di una tecnica di attacco e auto-difesa che fu ideata, nel 1950, dalle forze di sicurezza israeliane. 

Olivia Wilde entro nel cast del film nel 2016. La pellicola fu proiettata al South by Southwest nel 2018. I diritti del film furono acquisiti da DirecTV Cinema e Saban Films. Curiostèà su Olivia Wilde: l'attrice è vegana e fu eletta la vegetariana più sexy dell'anno da PETA, organizzazione no profit che difende i diritti degli animali.