Il biopic sulla vita del leggendario frontman dei Queen avrà tra i suoi interpreti anche Aaron McCusker, attore irlandese noto per la serie tv Shameless.
L'attesa per Bohemian Rhapsody, film sulla vita di Freddie Mercury, si fa sempre più spasmodica. Aaron McCusker è stato scelto per ricoprire il ruolo di Jim Hutton, colui che è stato per molto tempo il parrucchiere personale del frontman dei Queen e che è stato anche l'ultimo amore della sua vita. La notizia dell'ingaggio di McCusker arriva a qualche giorno di distanza da quella secondo cui anche il celebre attore comico Mike Myers, famoso per la saga di Austin Powers, dovrebbe avere un ruolo nella pellicola biografica, anche se per il momento non è ancora stato chiarito quale.
Aaron McCusker, da Dexter al cinema
L'attore irlandese, classe 1978, finora ha consolidato la sua fama grazie alle serie tv. Il ruolo per cui è più conosciuto è quello di Jamie Maguire nella serie tv Shameless, una produzione inglese che ha ottenuto più riconoscimenti. Oltre a Shameless, Aaron McCusker ha anche recitato nella serie tv americana Dexter, ricoprendo il ruolo del serial killer AJ Yates. Le sue esperienze si sono concentrate quindi su prodotti per la tv, tra cui la serie The Astronaut Wives Club, ma con il suo ingaggio in Bohemian Rhapsody la sua popolarità è destinata ad aumentare. Le porte del grande cinema gli si sono aperte davanti e grazie a un ruolo che sarà certamente di spicco.
Grandi nomi al lavoro su Bohemian Rhapsody
Il regista di Bohemian Rhapsody è Bryan Singer (saga X-Men, I soliti sospetti), mentre la sceneggiatura del film è stata curata da Anthony McCarten, che ha scritto anche La teoria del tutto e per esso è stato candidato al Premio Oscar. A intepretare il ruolo di Freddie Mercury c'è Rami Malek, anche se in un primo momento si era parlato di Sacha Baron Cohen. La somiglianza di Malek con il frontman dei Queen è evidente, come dimostrato dalle prime foto diffuse. Il biopic ripercorrerà la vita di Mercury, raccontandone quindici anni fino al Live Aid del 1985, ormai leggendario.
Fonte foto: youtube.com/watch?v=Qz5u2b38S70