Aaron Paul, da Breaking Bad a star del cinema: i suoi film

Aaron Paul ha conosciuto il successo grazie al ruolo di Jesse Pinkman in Breaking Bad, ora si sta affermando anche nel mondo del cinema

Quando si parla di Aaron Paul viene quasi naturale associarlo a Jesse Pinkman, il protagonista di Breaking Bad (una delle serie TV di maggiore successo degli ultimi anni) che ha brillantemente interpretato tanto da vincere anche tre Emmy Awards per questo ruolo. Se è vero che l'associazione Aaron Paul - Breaking Bad è destinata a rimanere nel tempo, è altrettanto vero che è ormai limitativo, considerata la carriera che sta avendo l'attore americano, associarlo esclusivamente alla serie TV. E' infatti ormai diventato a tutti gli effetti una vera e propria star del cinema e il suo curriculum ne è la dimostrazione.

Aaron Paul: i film 

Al cinema Aaron Paul lo si è visto per la prima volta nel 1999 in Locust Valley: una piccola parte in una pellicola di scarso successo. Il primo ruolo, seppur secondario, in un'opera cinematografica di successo è arrivato nel 2006 quando ha recitato in Mission: Impossible III di J. J. Abrams.

E' stato poi il protagonista di Need for Speed e ha avuto un ruolo di rilievo in Exodus - Dei e re di Ridley Scott (Aaron Paul in Exodus ha interpretato Giosuè). Negli ultimi anni lo abbiamo poi visto in Padri e figlie di Gabriele Muccino, Codice 999, Una spia e mezzo e American Woman.

Aaron Paul: le serie TV

La carriera da attore di Aaron Paul è però iniziata con le serie TV. Non con Breaking Bad, con questa serie è però arrivato il successo. Prima di affermarsi nel mondo dello spettacolo, Aaron Paul ha lavorato in singoli episodi di alcune delle serie TV più famose degli anni '90 e 2000: ha recitato in Beverly Hills 90210, X-Files, Giudice Amy, NYPD, CSI - Scena del crimine, E.R. - Medici in prima linea, CSI: Miami, Veronica Mars,  Criminal Minds e Ghost Wihisperer - Presenze. 

Poi è arrivato il ruolo da protagonista in Breaking Bad, che ha permesso all'attore di svoltare la propria carriera, successivamente quelli in The Path e Westworld (a partire dalla terza stagione). Infine, una curiosità: l'artista è anche uno dei doppiatori originali della serie BoJack Horseman (Aaron Paul in BoJack Horseman dà la voce a Todd Chavez).

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=XAcjj16GMR4