Il cast, la trama e qualche curiosità su 'About a Boy. Un ragazzo', film diretto da Paul e Chris Weitz, con Hugh Grant e Toni Colette.
Si intitola About a Boy. Un ragazzo ed è un film dramamtico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 settembre 2002, diretto da Paul e Chris Weitz e che verrà trasmesso mercoledì 20 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
About a Boy. Un ragazzo: il cast
Nel cast di About a Boy. Un ragazzo troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Grant, Toni Collette, Nicholas Hoult, Rachel Weisz, Victoria Smurfit, Isabel Brook, Nat Gastiain Tena, Jonathan Franklin, John Kamal, Ben Ridgeway, Russel Barr, Tessa Vale, Joyce Henderson, Jenny Galloway, Amy Craven, Rebecca Craven, Jason Spalkey, Peter Roy, Mark Drewry, Denise Stephenson, Augustus Prew, Simon Cosgrove, Sharon Small, Madison Cook, Jordan Cook, Nicholas Hutchinson, Ryan Speechley, Rosalind Knight, Janine Duvitski, Joseph Speechley.
About a Boy. Un ragazzo: la trama
Alla fine del 1984 nel piccolo insediamento di Raukokore - nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda - Alamein Ranginui, 11 anni, chiamato Boy dai più che lo conoscono, è un Maori affidato alle cure della nonna paterna poiché sua madre Joanie è morta 7 anni prima durante il parto e suo padre Alamein è da tempo in carcere per rapina.
Boy e sua nonna vivono con suo fratello Rocky di 7 anni e molti dei cugini dei ragazzi. Anche se a Rocky è stato fatto credere di avere poteri magici, Boy è incline alla fantasia e, spesso, sogna una vita con suo padre e la persona da cui è più ossessionato: Michael Jackson.
Ha anche una cotta per una compagna di classe di nome Chardonnay. Mentre la nonna parte per una settimana circa per partecipare a un funerale a Wellington, lascia Boy a capo della casa e degli altri bambini. Durante quel periodo, ricevono una visita inaspettata da Alamein, ora fuori di prigione, e due dei suoi amici, Juju e Chuppa.
A causa delle sue fantasie su suo padre, Boy accoglie i tre in casa a braccia aperte e progetta di portare Rocky con loro quando se ne andranno, poiché crede che sia quello che fanno le famiglie. Il ragazzo scopre che sono venuti prendere dei soldi. Alamein non riesce a ricordare esattamente dove li ha seppelliti all'interno della proprietà.
About a Boy. Un ragazzo: qualche curiosità sul film
Il ruolo di Will Freeman fu offerto a Brad Pitt, il quale, però, rifiutò l'ingaggio in quanto, secondo la sua opinione, non era possibile che un uomo di bell'aspetto e attraente dovesse fingere di essere un padre singolo per approcciarsi alle donne. L'attore, però, compare su una copertina di una rivista che Will legge quando è a casa sua.