Disney-Fox, l'accordo sarà ufficializzato prima di Natale?

Secondo gli ultimi rumor trapelati in rete, l'accordo che prevede l'acquisto di Disney della Fox potrebbe essere pronto entro Natale. Ecco tutte le novità al riguardo.

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, la Disney potrebbe comprare la Fox. Un accordo molto importante che segna un passo decisivo per entrambe le aziende. Secondo gli ultimi rumor che circolano in Internet, pare che la procedura potrebbe essere ufficializzata - e, si pensa, anche conclusa - entro Natale. Non si hanno ancora conferme ufficiali al riguardo, ma le informazioni che sono giunte a noi ci fanno capire proprio questo. 

Accordo Disney-Fox, pronto prima di Natale?

La 20th Century Fox potrebbe accettare le condizioni proposte da Disney al fine dell’acquisizione da parte di quest’ultima. Un accordo importante che, certamente, va ponderato con molta calma. Eppure, nonostante non si sappia se la decisione sia stata presa o meno, pare che l’accordo potrebbe essere concluso prima di Natale. Con questo accordo, la Disney acquisirebbe, in sostanza, tutte le produzioni televisive e cinematografiche della Fox. Non si presenta come una transazione semplice: bisogna, infatti, mettere d’accordo da un lato JP Morgan e Guggenheim Partners – che compongono il gruppo Disney – e Centerview Partner e Goldman Sachs dall’altro, che formano, invece, la Fox. Si riuscirà a trovare un punto di incontro?

Cosa accade se l'accordo viene concluso?

Stando alle nuove informazioni, se questo accordo sarà siglato, quasi sicuramente l’incontro tra Fantastici Quattro, X-Men, Avengers e Spider-Man non avverrà prima del 2019, poiché bisogna contare che non si tratta di un accordo semplice e deve essere scardinato, punto per punto, visto che si muovono capitali considerevoli. Disney non è la prima che propone un accordo di grossa portata a Fox: infatti, ad avere la stessa idea sono stati anche la Comcast, la Sony Pictures e Verizon, ma sembra che Rupert Murdoch sia più propenso verso Disney. Non ci resta che attendere la conferma ufficiale di questo accordo che, fino a poco tempo, fa sembrava un'ipotesi remota e che ora si sta realmente materializzando.