'Ace Ventura, l'acchiappanimali', qualche curiosità sul film con Jim Carrey

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ace Ventura, l'acchiappanimali', film diretto da Tom Shadyac, con Jim Carrey e Sean Young.

Si intitola Ace Ventura - L'acchiappanimali ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 4 agosto 1994, diretto da Tom Shadyac e che verrà trasmesso giovedì 4 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.30 su Spike. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ace Ventura, l'acchiappanimali: il cast

Nel cast del film Ace Ventura, l'acchiappanimali troviamo la presenza dei seguenti attori: Jim Carrey, Sean Young, Courteney Cox, Tone Loc, Dan Marino, David Margulies, Raynor Scheine, Tiny Ron, Alice Drummond, Troy Evans, Udo Kier, Frank Adonis, Judy Clayton, John Capodice, Noble Willingham, Bill Zuckert. 

Ace Ventura, l'acchiappanimali: la trama

Per essere un detective di animali domestici, devi capire sia i criminali che gli animali. Ace Ventura va anche oltre... Si comporta come un animale criminale. Quando la mascotte di una squadra di football (un delfino) viene rubata poco prima del Superbowl, a Ace Ventura viene affidata la risoluzione del caso. Chi ha rubato un delfino e perché l'ha fatto? La risposta sarà data dal singolare investigatore del mondo animale.

Ace Ventura, l'acchiappanimali: qualche curiosità sul film

Il film ebbe due sequel, uno intitolato Ace Ventura - Missione Africa che arrivò nel 1995 e Ace Ventura 3 del 2009. In un primo momento, Ace Ventura doveva rappresentare una parodia di Sherlock Holmes e poco doveva avere a che fare con il mondo degli animali. Fu Jack Bernstein, sceneggiatore del film, a impostare in tal modo il personaggio dopo aver visto uno sketch al David Letterman Show

Per la parte di Ace Ventura fu prima contattato l’attore Rick Moranis, che rifiutò in quanto prese parte al live-action dei Flintstones. Nel film, vediamo la comparsa dei Cannibal Corpse, band death metal molto amata, in gioventù, da Jim Carey: nella pellicola, il gruppo tiene un concerto.