Act of valor, sapete che nel film c'erano militari veri?

Act of valor è un film diretto da Mike McCoy, Scott Waugh, con Alex Veadov e Roselyn Sanchez. Scopriamo la trama e qualche curiosità.

Va in onda in TV su Rete 4 alle 21:15 del 11 giugno 2018, Act of valor, film diretto diretto da Mike McCoy, Scott Waugh, con Alex Veadov e Roselyn Sanchez. Il film è ispirato a una missione militare realmente attuata e, fra gli attori, ci sono anche veri soldati. Se volete scoprire ulteriori curiosità su questo film, guardare il trailer e dare un'occhiata alla trama, continuate a leggere questo articolo. 

Act of valor, la trama

Act of Valor vede protagonista un gruppo di Navy SEAL attivi in ​​una potente storia di anti-terrorismo globale contemporaneo. Ispirato a eventi realmente accaduti, il film combina incredibili sequenze di combattimento, tecnologia di battaglia e avventura. Quando il salvataggio di un operativo della CIA rapito porta alla scoperta di un complotto terroristico mortale contro gli Stati Uniti, una squadra di SEAL viene inviata in una caccia all'uomo in tutto il mondo. Mentre i valorosi uomini del Bandito Platoon corrono per fermare un attacco coordinato che potrebbe uccidere e ferire migliaia di civili americani, devono bilanciare il loro impegno con il Paese, la squadra e le loro famiglie a casa. Ogni volta che portano a termine la loro missione, un nuovo pezzo di intelligence rivela un'altra sconvolgente svolta alla trama spaventosa del terrore, che si estende dalla Cecenia alle Filippine e dall'Ucraina alla Somalia. L'operazione di allargamento invia i SEAL in tutto il globo mentre tracciano l'anello terroristico fino al confine tra Stati Uniti e Messico, dove si impegnano in uno scontro a fuoco epico con un risultato che ha conseguenze potenzialmente inimmaginabili per il futuro dell'America.

Act of valor, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

All'interno del cast del film, sono stati inseriti dei veri militari in attività della US Navy SEALs e SWCC, i cui nomi, però, non sono mai stati comunicati, seguendo il volere del Governo degli Stati Uniti. Inoltre, in diverse scene del film sono stati utilizzati proiettili veri, per conferire alle sequenze maggiore realismo. Infine, la storia raccontata dalla pellicola è ispirata alla missione JTF-2 che fu attuata in Sud Africa. 

Act of valor, il cast

Nel cast del film, trovamo la presenza dei seguenti attori: Alex Veadov, Roselyn Sanchez, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Timothy Gibbs, Carla Jimenez. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pannella_micol/status/306159363532406785