L'attore Adam Sandler sarà il protagonista della pellicola dei fratelli Safdie, al quale collaborerà anche il regista
Sono due nomi che difficilmente avremmo accostato, eppure è tutto vero. Adam Sandler farà squadra con Martin Scorsese per un nuovo film. La A24, casa di produzione cinematografica che negli ultimi anni sta imponendo il proprio marchio sul mercato (basti pensare alla vittoria agli Oscar di Moonlight), sta infatti collaborando con il regista di cult quali Taxi Driver (1976) e Quei Bravi ragazzi (1990) per la realizzazione del film intitolato Uncut Gems. Adam Sandler è stato scelto per essere il protagonista del film che verrà diretto da Benny Safdie e Josha Safdie, registi che hanno ben impressionato con il loro ultimo lavoro intitolato Good Time (2017), in cui il rapinatore Robert Pattinson vive una notte surreale per cercare di salvare il fratello e partner dal carcere.
Uncut Gems, la trama
La trama del progetto Uncut Gems è attualmente avvolta da un immenso alone di mistero, e sono solo pochi i dettagli finora diffusi riguardo il film. Sembra chiaro, anche dal titolo, che la storia sarà collegata con il mondo del contrabbando, e in particolar modo con il commercio di diamanti.
L’ambientazione scelta è quella metropolitana e sarà New York City la terza protagonista del film. Terza perché oltre ad Adam Sandler sembra essere già confermato il secondo volto coinvolto nel progetto: Jonah Hill. Jonah Hill segnerà così una nuova collaborazione con Martin Scorsese dopo aver preso già parte alle riprese di The Wolf Of Wall Stret, grande successo di pubblico e critica del 2013 in cui impersonava i panni di Donnie Azoff.
Uncut Gems: Adam Sandler ad una nuova svolta?
Con Uncut Gems Adam Sandler cercherà ancora una volta di scrollarsi di dosso quell’immagine di volto strettamente legato alla comicità spicciola. Ci ha già provato in passato con film quali Punch Drunk Love (2002) di Paul Thomas Anderson e Reign Over Me (2007) di Mike Binder.
Recentemente poi Sandler è stato tra i protagonisti di The Meyerowitz Stories (2017) di Noah Baumbach, racconto di una disfunzionale famiglia newyorkese di origine ebraica in cui ha dimostrato il suo incredibile talento attoriale dopo una serie di interpretazioni anonime e di scarso interesse.