Adam West ha cambiato idea...vuole un cameo nel Batman di Ben Affleck!

L'attore, storico interprete dell'Uomo Pipistrello nella serie tv americana anni '60, aveva criticato la violenza del personaggio nei nuovi film

Adam West ha cambiato idea? Lo storico interprete di Batman nella storica serie tv degli anni '60, qualche tempo fa, aveva criticato la nuova versione cinematografica dell'Uomo Pipistrello, giudicata troppo violenta. Nel corso di un'intervista con Comic Book, in occasione della promozione di Batman Return of the Caped Crusaders, Adam West ha rivelato che vorrebbe apparire in The Batman di Ben Affleck. "Sapete cosa mi piacerebbe fare? Tutti gli attori che hanno interpretato Batman sono stati fantastici e hanno saputo approcciarsi al personaggio in maniera diverso. Se potessi approcciarmi al personaggio in un modo ancora nuovo, magari più serio, mi piacerebbe interpretare il padre di Bruce Wayne. Sappiamo tutti che è stato ucciso, ma potrebbe tornare in una notte buia e tempestosa attraverso la finestra di una libreria. Bruce Wayne sarebbe lì a pensare: “Non riuscirò mai a risolverla. È la cosa più difficile che mi sia mai capitata”. Ed ecco che arriva il vecchio padre, come un pipistrello… o quasi".

Il riferimento è al film su Batman che verrà diretto ed interpretato da Ben Affleck, che ha vestito i panni dell'Uomo Pipistrello nell'ultimo film targato Warner Bros e che tornerà in Justice League. Ben Affleck ha confermato che il film si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Qualche settimana fa West aveva criticato invece, come detto, alcune scelte sui film legati a Batman: "Nei nuovi film Batman è veramente pieno di voglia di vendicarsi e rabbia repressa... Sono veramente dark. Basta con la violenza. Lasciate che il costume faccia il lavoro. E metteteci un po' di umorismo. Penso che sia arrivato il momento di andare oltre quell'approccio alla violenza".