Adam West, addio all'iconico attore di Batman

Si è spento a 88 anni l'attore che negli anni '60 era diventato celebre per la serie tv sull'Uomo Pipistrello

Adam West si è spento all'età di 88 anni: l'attore era noto soprattutto per il celebre telefilm su Batman degli anni '60, quello in cui aveva indossato i panni dell'Uomo PIpistrello. Un personaggio che nonostate la carriera da lì in poi proseguì, gli restò sempre appiccicato addosso. L'attore era malato di leucemia ed è mancato all'affetto dei propri cari a Los Angeles. Batman, come detto, è il ruolo che gli diede il successo, visto che il film del 1966 lo consacrò. Anche di recente aveva vestito i panni di Batman interpretando se stesso, ed è il caso dello speciale episodio di The Big Bang Theory. 

Adam West, i colleghi lo ricordano con affetto

Molte le star che hanno scelto di salutare l'attore attraverso un ricordo lasciato a Twitter. Tra questi anche chi Batman lo ha interpretato di recente. come Ben Affleck, che ha ringraziato West per aver insegnato a tutti come si fa il mestiere dell'attore


Adam West ne I Griffin era la voce del Sindaco di Quohag. E così il creatore delal famosa serie, Seth MacFarlane, ha dichiarato: "I Griffin hanno perso il loro sindaco, e io ho perso un amico. Era una gioia lavorare con Adam, era il tipo di persona che si vuole avere intorno. Il suo entusiasmo, la sua bontà, il suo senso dell'umorismo erano incredibili, portava sempre un'iniezione di energia quando entrava a registrare le sue parti dello show. Mi sento fortunato per aver avuto il privilegio di lavorarci, ci mancherà profondamente. Grazie di cuore per tutto ciò che ci hai dato, sindaco. Sei insostituibile". 

Anche il Luke Skywalker di Star Wars, Mark Hamill, ha scelto di ricordare West. Hamill in alcune puntate della serie animata di Batman aveva doppiato il Joker.