Addio a James Best, lo sceriffo Rosco di Hazzard

E’ morto, all’età di 88 anni l’attore James Best

James Best, l’attore noto per avere dato il volto allo sceriffo Rosco P. Coltrane in Hazzard, la serie tv in onda dal 1979 al 1985 sulla Cbs, si è spento all'età di 88 anni.

Best si è spento lunedì 6 aprile in serata in una clinica di Hickory, nella Carolina del Nord, dove era stato ricoverato pochi giorni prima a causa di complicazioni dovute a una polmonite di cui si era ammalato. E' lo Charlotte Observer ad aver riportato la notizia.

Protagonista di più di 500 show televisivi e di 83 film e la sua ultima apparizione televisiva risale al 2013 nel film per la tv ‘Il lato dolce della vita’.

Nella sua scuola di recitazione insegnò fra gli altri a Burt Reynolds, Clint Eastwood, Farrah Fawcett e Quentin Tarantino.

Nel 2009 aveva anche pubblicato la sua autobiografia, ‘Best in Hollywood: The Good, the Bad and the Beautiful’, in cui aveva raccontato la carriera di attore, produttore e regista:

“L’unica cosa che mi intristisce all’idea di avere ancora così poco tempo è quella di lasciare le persone che amo e che mi amano. Ci sono anche molti film e progetti cui vorrei lavorare, e ci saranno sempre pesci da pescare”.

James Best e il suo docile cane Flash, è diventato un'icona della tv anni Ottanta, che gli appassionati di allora non hanno mai dimenticato.