Addio a James Horner, premio Oscar per le musiche del Titanic

Si è spento James Horner, compositore, oltre che della colonna sonora del Titanic, anche di Apollo 13, Braveheart, A Beautiful Mind e Avatar

È scomparso a 61 anni, a causa di un incidente aereo, il compositore statunitense James Horner, vincitore di due premi Oscar per Titanic.

A dare una conferma ufficiale della tragica notizia è la sua assistente Sylvia Patrycja, che, secondo quanto riporta «Hollywood Reporter», ha scritto su Facebook: «Abbiamo perso una persona straordinaria, con un cuore enorme e talento incredibile. È morto facendo quello che amava. Grazie per il vostro sostegno e l'amore, ci vediamo lungo la strada».

Secondo quanto riportano i vigili del fuoco all'agenzia Ap, l'incidente è avvenuto nel sud della California. Horner stava pilotando il suo monomotore quando, verso le 9.30 ora locale, è precipitato vicino al Quatal Canyon, nella Foresta nazionale di Los Padres.

Una carriera fantastica quella di James Horner, che ha ricevuto dieci nomination agli Academy Awards, vincendone due nel 1997 per Titanic: non dimentichiamoci infatti che ha firmato  la celeberrima "My Heart Will Go On" poi cantata da Celine Dion.

Tra le sue colonne sonore più famose ci sono anche quelle scritte per Alien, Apollo 13, Braveheart, A Beautiful Mind e Avatar.

 

//

A great tragedy has struck my family today, and I will not be around for a while. I would like some privacy and time to...

Posted by Sylvia Patrycja on Lunedì 22 giugno 2015