Addio a Joe Alaskey iconica voce dei cartoni animati Looney Tunes

Joe Alaskey che ha prestato la sua voce a famosi personaggi dei cartoni è morto all’età di 63 anni

Bugs Bunny, Duffy Duck, Gatto Silvestro, Titti e tutto il mondo dei Cartoon Loneey Tunes oggi dà il triste addio a Joe Alaskey, che ha prestato la sua voce a famosi personaggi dei cartoni.

Joe Alaskey è morto di cancro all’età di 63 anni ieri mercoledì 3 febbraio 2016.

Joe Alaskey, nato a New York il 17 aprile del 1952 e prima di lavorare in Tv e in alcuni films, lavorava in uno show radiofonico mattutino che si chiamava ‘Effective Radio with Bill’, insieme a June Foray, in seguito, nel 1989, fu scritturato dalla Warner Bros per sostituire il doppiatore Mel Blanc, morto in quell’anno.

Joe Alaskey, che ha confessato di cantare ogni giorno in modo da mantenere la laringe allenata.

È accreditato come voce nelle serie, nei lungometraggi e nei corti d'animazione più belli degli ultimi trent'anni: "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", "Tiny Toons", "Timon e Pumbaa", "Space Jam", "I misteri di Silvestro e Titti" e ancora "Looney Tunes: Back in Action" e "Bugs Bunny, Daffy Duck e Beaky Buzzard". In carriera ha prestato la voce anche a diversi videogiochi come "SpongeBob SquarePants", "Looney Tunes: Acme Arsenal – Bugs Bunny, Daffy Duck, Marvin the Martian, Sylvester" e "Lego Batman 3: Beyond Gotham".