Addio a Mary Ellen Trainor, attrice dei Goonies e di Arma Letale

È mancata a 62 anni Mary Ellen Trainor. Era stata la dottoressa Stephanie Woods in Arma Letale e Mrs. Walsh ne I Goonies

È lutto per il mondo del cinema, che ha perso Mary Ellen Trainor. A confermare la notizia è stata la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che ha dichiarato che l’attrice era mancata il 20 maggio scorso nella sua casa di Montecito per un cancro al pancreas.

Dopo aver studiato giornalismo presso l’Università di San Diego, dove aveva conosciuto ed era diventata amica della Kennedy, si era avvicinata al mondo del cinema nel 1941, lavorando sul set di Allarme a Hollywood, diretto da Steven Spielberg, come assistente di produzione.

E proprio il set di quel film fu galeotto, perchè vi incontrò Robert Zemeckis, che vi lavorava come sceneggiatore del film. Durante le riprese era nata la storia d’amore e nel 1980 arrivarono le nozze, poi finite con il divorzio del 2000.

Quattro anni dopo il matrimonio fu proprio Zemeckis a convincere la Trainor a intraprendere la strada della recitazione nel film Alla ricerca della pietra verde, nel quale in effetti l'attrice ebbe un ruolo importante.

Mary Ellen Trainor in Arma Letale ha avuto la parte della dottoressa Stephanie Woods, ma è apparsa anche in molte altre pellicole, a partire da I Goonies. E poi S.O.S. Fantasmi, Die Hard - Duri a morire, Moonlight Mile e Quel pazzo venerdì.