Addio a Patrick Macnee, noto per il suo ruolo nella serie "The Avengers"

Patrick Macnee è mancato per cause naturali nella sua casa in California a 93 anni

Un altro lutto per il mondo di Hollywood che deve dire addio a Patrick Macnee, conosciutissimo per aver interpretato il personaggio di John Steed nella serie anni Sessanta "The Avengers".

L'attore si è spento all'età di 93 anni, nella sua abitazione in California. A rendere nota la triste notizia è stato il figlio Rupert.

John Steed fu davvero la quintessenza dello stile british, sempre inappuntabile con il suo cappello a bombetta, l'immancabile ombrello e l'abito di classico stile sartoriale.

La sua carriera, però, non coincise soltanto con il telefilm Agente speciale. Nel 1985 prese parte al film di James Bond 007 - Bersaglio mobile, accanto a Roger Moore, con il quale aveva già lavorato nel film d'avventura L'oca selvaggia colpisce ancora del 1980.

E poi anche alcune apparizioni musicale: nel 1986 apparve più volte (mediante fotomontaggio) insieme alla cantante Chrissie Hynde nel videoclip del brano Don't Get Me Wrong dei Pretenders. Nel 1996 fu tra i protagonisti del video della canzone Don't Look Back in Anger degli Oasis.